Auto a 7 posti con bagagliaio più ampio e spazioso. Confronto modelli 2020

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto a 7 posti con bagagliaio più ampio

Auto a 7 posti con bagagliaio più ampio

Da Fiat 500L Wagon a Seat Tarraco, da Honda CR-V a Volkswagen Tiguan Allspace, sono numerosi i modelli di auto a 7 posti con bagagliaio particolarmente spazioso.

Sono spaziose fino al punto da accogliere sette passeggeri a bordo. Ma questi modelli hanno un'altra carta in più da giocare ed è quello della capienza del bagagliaio.

Come dire, ogni persona può tranquillamente viaggiare con un bagaglio al seguito senza alcuna difficoltà. Andiamo allora a ricercare nel mercato 2020 i modelli da consigliare:

  • Dacia Lodgy: 207/827/2617 litri
  • Fiat 500L Wagon: 560-638/1704 litri
  • Ford S-Max: 2200 litri
  • Honda CR-V: 470/1533 litri
  • Hyundai Santa Fe: 625/1695 litri
  • Nissan X-Trail: 445/1877 litri
  • Renault Espace: 660-785/2101 litri
  • Seat Tarraco: 760/1920 litri
  • Skoda Kodiaq: 650-835/2065 litri
  • Volkswagen Tiguan Allspace: 760/1920 litri
  • Volvo XC90: 721/1886 litri

Confronto auto a 7 posti con bagagliaio più ampio

Dacia Lodgy è una monovolume media molto spaziosa: anche viaggiando in sette rimane spazio per il bagagliaio.

Le finiture sono economiche, ma si tratta di un compromesso inevitabile da accettare per risparmiare sul costo d'acquisto Fiat 500L Wagon si distingue proprio per lo spazioso bagagliaio che può anche accogliere due sedili in più a scomparsa.

Anche Ford S-Max è una monovolume, ma con tre sedili scorrevoli nel contesto di un modello sospeso tra tradizione e modernità. Guarda al futuro Honda CR-V, suv con abbondante spazio e ricca dotazione.

Crescono le dimensioni del caso di Hyundai Santa Fe dalla linea moderna e aggressiva. Lo spazio è decisamente generoso sia per i passeggeri sia per i bagagli e anche il livello di comfort è notevole.

Altri modelli auto 7 posti con bagagliaio spazioso

Il mercato delle auto a 7 posti con bagagliaio più ampio e spazioso è comunque piuttosto vasto. Nissan X-Trail richiama Nissan Qashqai, ma è comunque più grande e maggiormente in grado di affrontare l'offroad, anche per via di un'altezza da terra di 21 centimetri. Sicuramente spaziosa, ha il divano scorrevole.

Renault Espace è meno spaziosa ma altrettanto comoda mentre Seat Tarraco e un suv di dimensioni generose, comoda per 5 adulti, ma in grado di ospitarne altri 2. A proposito di spazio, Skoda Kodiaq è il primo suv di grandi dimensioni della casa automobilistica, con la terza fila di sedili in grado di accogliere altri due adulti.

Sotto i riflettori anche Volkswagen Tiguan Allspace con molto spazio per le gambe di chi si accomoda dietro e nel bagagliaio. Infine, Volvo XC90 è un suv imponente, lussuoso, ben rifinito e capace di accogliere fino a sette adulti.

Basti pensare che a bordo c'è sempre spazio per autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, interni pregiati, fari Led, fari adattativi, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità.

E poi: airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: