Quali sono le auto compatte più interessanti che coniugano nello stesso tempo un grande bagagliaio e spaziosi e comodi interni? Ecco i modelli 2021 più interessanti di diverse marche e prezzi
Quali auto compatte, ma nello stesso tempo spaziose sono le migliori da comprare nel 2021? Vediamo un confronto tra i migliori modelli in commercio nel 2021, tenendo conto che si tratta di veicoli strategici perché da un parte sono in grado di assicurare agilità e comodità anche nelle strade urbane. E dall'altra mettono in mostra un bagagliaio sufficientemente capiente, sempre superiore a 300 litri, per consentire alle famiglie o a un gruppo di amici di spostarsi e viaggiare con una certa tranquillità.
Non solo, ma sono modelli interessanti anche sotto il profilo dei prezzi. Sono auto adatte a chi ha una famiglia numerosa, o comunque, vuole essere cmodo nella guida, e che è solito usare l'auto sia in città che per tragitti più lunghi (basti pensare alle vacanze, ma non solo)
Il segreto è presto detto: ogni centimetro è attentamente sfruttato per cercare di offrire una esperienza bilanciata tra le esigenze di comodità a bordo e quelle di disporre di uno spazio sufficiente per non sentirsi troppo compressi.
Perché poi non occorre considerare solo il bagagliaio capiente nella valutazione d'acquisto, ma anche il comfort a bordo sia per il conducente e sia per i passeggeri, anteriore e posteriori. Abbiamo allora selezionato 10 auto compatte e allo stesso tempo spaziose, con un occhio di riguardo al prezzo di listino. Il nostro elenco si compone di:
E allo stesso tempo non occorre preoccuparsi dei consumi perché anche questi modelli selezionati, al pari di quelli che consumano mano, promettono di non far mettere mano di frequente al portafogli.
Insomma, anche le auto compatte hanno fatto molta strada nel fornire funzionalità, potenza e sicurezza, ma soprattutto sufficiente spazio a bordo e nel bagagliaio. Ci sono quindi molte opportunità di scelta tra i migliori modelli in commercio nel 2021 in grado di offrire spazio per la testa, per le gambe e per le spalle. Ma anche e soprattutto nella parte posteriore per riporre piccoli e grandi bagagli.