Auto diesel 2019 che consumano meno. I modelli migliori

A sorprendere per i consumi ridotti è sicuramente Peugeot 2019. Con il suo motore BlueHdi promette di aver bisogno di 3 litri per percorrere 100 chilometri.

Auto diesel 2019 che consumano meno. I m

Peugeot 208 e Mazda 2

Alla ricerca della migliore auto diesel 2019 in termini di consumo. Nonostante le mire della case automobilistiche siano indirizzate verso altre soluzioni di alimentazione, le vetture a diesel continua a rimanere una certezza. Oltre alle auto diesel abbiamo già scritto le migliori auto 2019 che consumano meno in assoluto con una classifica dedicata

Peugeot 208 e Mazda 2

A sorprendere per i consumi ridotti è sicuramente Peugeot 2018 versione 2019. Con il suo motore BlueHdi promette di aver bisogno di 3 litri per percorrere 100 chilometri nel ciclo misto. Come dichiarato dal costruttore,l'unione tra il Selective catalytic reduction e la tecnologia BlueHDi permette di ridurre sia i consumi e sia le emissioni di ossido di carbonio. Tra l'altro, la nuova Peugeot 208 2019 presenta due tinte Matt Ice innovative con effetto opaco inedito: Ice Grey e Ice Silver. Reagiscono alle variazioni di luce, facendo risaltare le linee della vettura. Sono tinte più resistenti rispetto a quelle tradizionali, richiedono meno manutenzione, resistono meglio ai graffi e ai lavaggi frequenti a rulli anche ad alte pressioni, senza applicazione di cere.

Riflettori puntati anche su Mazda 2 2019 1.5 Diesel: 32 chilometri con un litro di gasolio. Le linee sinuose e gli interni ricercati danno personalità a questa cinque porte disponibile con molti accessori. Indipendentemente dal modello scelto, tra la gamma di accessori originali Mazda 2 ci sono anche pacchetti sportivi completi. Dalla sua ci sono anche avanzati sistemi di assistenza alla guida. Il sistema di sicurezza i-ActivSense aumenta la prevedibilità di eventuali pericoli e accresce il livello di controllo. Sempre presenti retrovisori riscaldabili, sedile posteriore frazionato, vivavoce Bluetooth. Solo per Exceed: avviso uscita involontaria di corsia, chiave elettronica, fari full led, frenata automatica d'emergenza, retrovisori ripiegabili elettricamente, telecamera posteriore.

Renault Clio e Seat Mii

Beve poco anche anche Renault Clio 2019 nella versione diesel. Il motore 1.5 dCi S&S con 190 CV consuma 3.2 litri ogni 100 chilometri. Assicura costi di utilizzo ridotti senza pregiudicare il piacere di guida: i 220 Nm di coppia sviluppati già ai bassi regimi sono sinonimo di comodità di guida e di riprese in tutte le situazioni. Il cambio automatico EDC a 6 rapporti e doppia frizione è disponibile per le motorizzazioni TCe 120 e dCi 90 d Renault Clio 2019. Il cambio di velocità è rapido, morbido, senza vuoti e senza perdita di accelerazione. Grazie a un turbo più potente, i 110 CV del propulsore dCi 110 sviluppano fino a 260 Nm di coppia.

Consumi al ribasso anche per Seat Mii 2019: 2.9 litri per 100 chilometri sul ciclo misto. Se non è un record, poco ci manca. Seat Mii 2019 cerca di unire efficienza nei consumi e prestazioni. L'auto è fornita di un sistema di infotainment innovativo e intuitivo. L'impianto audio è con schermo a colori e sei altoparlanti ed è implementato il sistema di integrazione delle funzionalità smartphone e alla DriveMii App. Il navigatore di Mii è integrato nella app dello smartphone così da mettere a disposizione informazioni sul tragitto grazie alla cartografia precaricata. Con la funzionalità Microscrolling è possibile gestire la musica, i dispositivi esterni e le informazioni di guida direttamente dal menu della DriveMii App.

Le auto diesel da comprare oggi che potranno circolare più a lungo

Nonostante alcuni rimi divieti di circolazione per le vecchie auto diesel sono già arrivati e altri ne sono in arrivo ll'anno prossimo e i prossimi anni vi sono vari motivi per cui conviene comprare ancora un auto diesel a patto che si scelgano determinati modelli di auto che si sa che per emissione inquinanti potranno durare più a lungo e circolare liberamente nonostante i divieti imposti. Abbiamo fatto ance un elenco di auto diesel consigliate in questo senso

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: