Auto diesel economiche 2019 ai migliori prezzi Ford, Dacia, Renault

Da un minimo di 11.050 euro a un massimo di 13.450 euro: sono gli attuali prezzi di listino della spaziosa utilitaria Dacia Sandero 2019.

Auto diesel economiche 2019 ai migliori

Ford Ka+, due versioni diesel 2019

Continua a popolarsi di nuovi modelli il mercato delle auto a diesel. Il panorama è molto cambiato rispetto a pochi anni fa, ma alcune vetture continuano a riscuotere il consenso degli automobilisti italiani. Ma se c'è un aspetto a cui prestare attenzione è il tipo di diesel che spinge l'auto. Perché se quelli da Euro 0 a Euro 4 sono da sconsigliare perché più inquinanti e dunque destinati a sparire dalla circolazione, anche i motori diesel Euro 5 sono con il fiato corto. Meglio puntare sui propulsori Euro 6, meglio se Euro 6 D-Temp o Euro 6 di tipo D pieno.

Ford Ka+, due versioni diesel 2019

Derivata dalla precedente Fiesta, Ford Ka+ 2019 si propone con paraurti e mascherina aggiornati e anche in versione Active, più alta da terra di 2,3 centimetri e con protezioni ai passaruota. L'assistenza alla partenza in salita, di serie su tutte le versioni, aiuta a prevenire l'arretramento indesiderato dell'auto. Dopo aver rilasciato il pedale del freno da fermi, il sistema mantiene le ruote frenate lasciando il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore senza far indietreggiare la vettura. Due le versioni di Ford Ka+ 2019 disponibili: 1.5 TDCi Ultimate a 13.150 euro e Active 1.5 TDCi a 14.700 euro.

Dacia Sandero, utilitaria economica 2019

Da un minimo di 11.050 euro (Streetway 1.5 Blue dCi Comfort) a un massimo di 13.450 euro (Stepway 1.5 Blue dCi Comfort): sono gli attuali prezzi di listino della spaziosa utilitaria Dacia Sandero. Oltre al design, Dacia Sandero mette a disposizione una lunga serie di soluzioni tecnologiche: Clima Manuale, Media Nav Evolution con radio, navigatore e tecnolgia Bluethooth, Cruise Control e Radar parking posteriori. Nella versione 2019 è disponibile anche la retrocamera posteriore come ausilio per effettuare in città le manovre e i parcheggi più complessi. La nuova calandra cromata e i grandi fari anteriori e posteriori con luci diurne a Led, sottolineano la nuova firma luminosa Dacia.

I principali equipaggiamento di Dacia Sandero 2019 sono Abs con assistenza alla frenata di emergenza, a Airbag frontali (passeggero disattivabile), airbag laterali anteriori testa e torace, copriruota da 15 pollici Groomy, ganci Isofix sul sedile posteriore, Hill start assist, kit di gonfiaggio pneumatici, luci diurne a Led, maniglie portiere interne ed esterne nere, paraurti neri, presa 12 V, retrovisori neri regolabili manualmente, servosterzo.

Renualt Clio, nuova versione 2019

Si tratta di un'auto che ha sempre fatto breccia tra le preferenze dei consumatori italiani. Lo è per l'indovinato rapporto tra qualità e prezzo e per i continui aggiornamenti e miglioramenti che non stravolgono l'impegno di spesa richiesto agli automobilisti. Per la versione 1.5 dCi Life di Renualt Clio servono adesso 16.200 euro. Di serie sono presenti airbag laterali anteriori per testa e torace, attacchi isofix, chiave elettronica, computer di bordo, controllo arretramento in salita, cruise control, poggiatesta posteriori, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato, volante regolabile in altezza e profondità.

Per tutte tranne Renualt Clio Life e Renualt Clio Moschino Life anche navigatore, radio Dab, retrovisori ripiegabili elettricamente (non per Renualt Clio Business). Solo per Renualt Clio Duel e Renualt Clio Moschino Intens, sedile passeggero regolabile in altezza e sensori parcheggio anteriori. I commenti, impressioni e opinioni su Renault Clio 2019 a confronto di esperti li abbiamo pubblicati in un precedente articolo

Comprare nel 2019 auto diesel conviene ancora

Occorre ricordare che tuttora, dopo un momento di sbandamento le auto diesel sono tra le più vendute ancora in Italia, anche se bisogna certamente saper scegliere tra le sigle Euro 3, Euro 4, Euro 5 ed Euro 6 per capire quali nei prossimi anni potranno circolare avere più a lungo, nonistante i divieti ei blocchi in arrivo in Italia in generale e nello specifico in diverse citttà italiane. E su quali siano le auto diesel migliori attualmente da comprare ma che avranno "più futuro" ci siamo contrati in un precedente articolo senza dimenticare anche le auto diesel, non solo migliori per rapporto qualità e prezzo e durata nel tempo, ma anche che consumano meno

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: