Auto diesel nuove sotto i 10mila euro da comprare e che potranno circolare più a lungo

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Dacia Logan 2019 è pensata innanzitutto per assicurare molto spazio a bordo. Ford Ka+ è la city car per chi ama distinguersi e divertirsi.

Auto diesel nuove sotto i 10mila euro da

Dacia Logan 2019 in versione diesel

Diminuisce l'offerta di auto diesel 2019 ma sono ancora ben presenti alcuni modelli in grado di distinguersi per il miglior rapporto tra prezzo e qualità. E non è affatto detto che si tratti necessariamente di vetture per la città ovvero dalle dimensioni ridotte.

Dacia Logan 2019

Dacia Logan è pensata innanzitutto per assicurare molto spazio a bordo. I suoi cinque posti permettono di viaggiare piuttosto comodamente. In linea con ll prezzo, le parole d'ordine sono utilità e semplicità, ma non per questo trascuratezza, considerando che la vettura è equipaggiata con sistema multimediale Media Nav Evolution con retrocamera posteriore, assistenza alla partenza in salita, alzacristalli elettrici a impulso per il lato conducente.

Allo stesso modo sono presenti dispositivi di sicurezza attivi e passivi. La carrozzeria con struttura rinforzata assicura la protezione di tutti gli occupanti, mentre il sistema ABS, in combinazione con l'assistenza alla frenata di emergenza e il controllo elettronico della stabilità con funzione antipattinamento lavora per l'efficacia della frenata e la stabilità del veicolo.

Sono inoltre presenti gli airbag frontali e laterali anteriori, il sistema di fissaggio Isofix per i seggiolini dei bambini sui sedili laterali posteriori, l'assistenza alla partenza in salita e i sensori di parcheggio posteriori. I segnali sonori su Dacia Logan avvisano della presenza di eventuali ostacoli presenti dietro al veicolo mediante una serie di bip sempre più ravvicinati. Per aumentare ulteriormente il comfort e la sicurezza, il sistema può essere abbinato alla retrocamera posteriore.

Ford Ka+ 2019

Per chi è pensata la Ford Ka+? Per chi ama distinguersi e divertirsi. La city car è ideale per muoversi in città grazie alle sue dimensioni compatte. L’assetto ribassato la rende elegante; i dettagli del cofano e delle luci posteriori garantiscono una migliore presenza su strada. Tutti gli elementi esterni, dai paraurti anteriore e posteriore alle maniglie di porte e portellone passando per i rivestimenti dei retrovisori, sono in tinta carrozzeria.

La versione Individual comprende griglia frontale e rivestimenti dei retrovisori colore nero, cerchi in lega neri e spoiler posteriore in tinta carrozzeria, terminale di scarico cromato, sedili, interni delle porte, volante, pomello cambio e leva freno in tema bicolore nero e rosso, tappetini in velluto a tema.

Ford Ka+ è disponibile la motorizzazione 1.2 Ti-VCT 70 CV, Euro 6, che assicura bassi consumi di carburante e riduce le emissioni. Il cambio manuale è a 5 velocità. Il materiale per l’isolamento acustico è ottenuto da tessuto jeans e da tappezzeria riciclata. Di serie Ford propone cerchi in acciaio da 15 pollici con copriruota a 8x2 razze, griglia interamente cromata, specchietti retrovisori regolabili a comando elettrico, fendinebbia, luci diurne e assistenza alla partenza in salita.

All'interno di questa city car c'è sempre spazio per Start&Stop, alzacristalli anteriori a comando elettrico, computer di bordo, sedili posteriori frazionabili 60:40, tappeti anteriori in velluto, MyFord Dock e limitatore di velocità.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":