Auto economiche, un Suv molto interessante non delle solite marche

di Chiara Compagnucci pubblicato il

C'è una sola possibilità di scelta per Haval H2 2019: il motore 1.6 turbobenzina Euro 6D-Temp da 146 CV, 196 Nm e cambio manuale a sei marce.

Auto economiche, un Suv molto interessan

Haval H2 2019, nuovo suv

Aumentano le possibilità di scelta di Suv in Italia perché il nuovo Haval H2 punta a distinguersi per rapporto tra prezzo e qualità. Si tratta di un Suv dalle dimensioni compatte - 4,33 metri di lunghezza e 2,56 metri di passo - realizzato da Great Wall, il principale produttore in Cina di fuoristrada.

Haval H2 2019, miglior suv per rapporto tra prezzo e qualità?

C'è una sola possibilità di scelta sotto al cofano: il motore 1.6 turbobenzina Euro 6D-Temp da 146 CV, 196 Nm e cambio manuale a sei marce. Il sistema di trazione integrale intelligente consente di adeguare velocità e accelerazione sulla base delle diverse condizioni del manto stradale ottimizzando la distribuzione della forza motrice tra le ruote anteriori e posteriori.

Disponibili con due allestimenti, per portare a casa Haval H2 occorrono 17.900 euro nella versione base e 19.900 in quella Premium. Proprio il prezzo finisce così per rappresentare uno dei principali punti di forza del Suv cinese. La garanzia è di tre anni o 100.000 chilometri. Di serie c'è spazio per climatizzatore, cerchi di lega da 18 pollici, bracciolo centrale, sensori di parcheggio, poggiatesta posteriori, cruise control, radio con lettore CD e Mp3, fari con accensione automatica, prese USB e Bluetooth, luci diurne a Led. La guida è caratterizzata da un assetto preciso e stabile su tutti i tipi di terreno fino ai percorsi autostradali dove i chilometri vengono macinati senza quasi accorgersene

E c'è anche il Suv del lusso

Aspetto irresistibile, dotazioni di lusso, un sistema di alimentazione all’avanguardia: il Great Wall H6 è realtà. Il Suv brilla per la fluidità delle linee, il cui frontale è dominato dalla griglia del radiatore mentre i fendinebbia anteriori sono inseriti nell’alto paraurti anteriore. Il bagagliaio da 1.216 litri è in grado di fare la differenza per spazio e comodità. I sedili sono confortevoli e avvolgenti e con multiple possibilità di regolazione.

Il cruscotto e la plancia sono sobri, eleganti e funzionali con comandi facili e intuitivi. All’interno trovano spazio un comodo display da 7 pollici e un volante telescopico in pelle con regolazione dell’inclinazione per la definizione della posizione di guida ottimale. Da qui sono gestibili la radio, il telefono e il cruise control.

Tutte le informazioni principali sono immediatamente disponibili sul monitor centrale di bordo con retroilluminazione blu per assicurare la massima chiarezza. Tanti gli accessori di serie, da bluetooth alle porte Usb, dalla presa Aux al sistema audio Cd, mp3 e radio Rds, dai sensori diurni allo start and stop passando per il sistema di controllo pressione pneumatici e in cerchi in lega da 17 pollici. Sotto al cofano trova spazio il performante motore 2.0 turbo diesel, quattro cilindri in linea da 143 CV a 4.000 giri con una coppia di 310 Nm.

Il cambio è a sei rapporti e nella versione 4WD è presente una trazione integrale con sistema torque on demand. Le sospensioni sono di tipo McPherson mentre l'impianto frenante è a doppio circuito servoassistito con dischi anteriori e posteriori.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":