Auto elettriche 2020, i prezzi migliori con gli incentivi ed ecobonus in vigore

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto elettriche 2020, i prezzi migliori

Auto elettriche 2020, i prezzi migliori

Ecco una rassegna di auto elettriche da poter acquistare nel 2020 anche approfittando degli incentivi in vigore. Sconti fino a un massimo di 6.000 euro.

Le auto elettriche stanno guadagnano quote di mercato e non solo per va degli incentivi 2020 in vigore che permettono di risparmiare fino a 6.000 euro sul prezzi di listino in cambio di un veicolo da rottamare.

Ma anche perché sono divertenti da guidare, silenziose, non hanno emissioni nocive e alla fine dei giochi sono economiche da guidare. Il tempo gioca dalla loro parte perché la tecnologia della batteria è destinata a migliorare e la distanza che le auto elettriche saranno in grado di percorrere tra una ricarica e l'altra aumenterà.

E in parallelo si moltiplicheranno i punti di ricarica per veicoli elettrici, aspetto fondamentale che fino a questo momento incide sui dati di vendita.

I prezzi migliori con incentivi per auto elettriche 2020, Kia Soul 2019-2020

La Kia Soul si rivela adatta per le famiglie per via degli interni spaziosi e del buon bagagliaio. Il cruscotto non è all'ultimo grido in termini di design, ma la qualità costruttiva è buona, così come il sistema di infotainment opzionale.

Lo stile da suv della Soul offre al guidatore un ambiente ottimale sebbene la visibilità sopra la spalla sia limitata dagli spessi montanti posteriori della vettura. C'è spazio in abbondanza per i passeggeri. Da 37.000 euro.

Ecobonus 2020 e incentivi auto elettriche, Citroen C-Zero 2019-2020

Disponibile da tempo sul mercato, Citroen C-Zero ha un motore elettrico da 66 CV alimentato da batterie agli ioni di litio ed è in grado di raggiungere 130 chilometri orari come velocità massima. Una ricarica completa richiede 7 ore di tempo.

A bordo c'è molto spazio per quattro persone e anche il bagagliaio è di tutto rispetto. Per quanto riguarda il suo livello di equipaggiamento standard, è decisamente alla pari con una city car con motore termico. Da 31.000 euro.

Comprare Nissan Leaf 2019-2020, prezzi migliori con incentivi ed ecobonus 2020

A differenza di alcune auto elettriche, Nissan Leaf è davvero in grado di trasportare il conducente e altri quattro passeggeri. Anche perché si adatta molto bene ai viaggi in autostrada nonostante sia un'auto elettrica relativamente piccola.

C'è perfino la funzione Pro Pilot opzionale che accelera, frena e sterza per aiutare nelle lunghe percorrenze. L'interno della Nissan Leaf è silenzioso, confortevole e il cruscotto è facile da gestire. Da 38.000 euro.

Hyundai Ioniq 2019-2020, prezzo più basso con ecobonus e incentivi auto elettriche 2020

La comodità è il suo punto di forza perché la ricarica della batteria di Hyundai Ioniq richiede 12 ore di tempo in una stazione tradizionale, 4 ore con la ricarica domestica di Hyundai o 33 minuti usando un caricabatterie rapido da 50kw.

Le batterie del modello elettrico sono posizionate a fondo nel telaio dell'auto per conferire un baricentro basso. L'interno è pratico, offrendo abbastanza spazio per una famiglia di quattro persone e i bagagli Da 38.000 euro.

Peugeot iOn 2019-2020 tra auto elettriche con incentivi 2020

Stretta e corta, Peugeot iOn si rivela un'auto per la città comoda per quattro persone, anche se con qualche sacrificio in termini di bagagli.

La mancanza di moderni assistenti alla guida dimostra che Peugeot iOn appartiene alla prima generazione di auto elettriche prodotte in serie. In ogni caso l'esperienza a bordo è arricchibile con una serie di optional. Prezzo di listino da 28.000 euro.

Ecobonus auto elettriche 2020, Mitsubishi i-Miev 2019-2020

Senza dubbio non è un'auto che occupa i primi posti nella categoria delle migliori elettriche, ma sicuramente è tra le più convenienti dal punto di vista economico. Lo sterzo è vivace, i freni sono efficienti e la guida fluida, tuttavia le prestazioni non sono di primo piano.

In ogni caso la velocità massima che questa city car è in grado di raggiungere è di 130 chilometri orari. All'interno, c'è spazio per quattro persone e ci sono i sedili anteriori riscaldati oltre all'aria condizionata. Da 30.000 euro.

Incetivi 2020 Audi e-tron 2019-2020 auto elettrica

Audi e-tron è un suv elettrico perfetto per chi cerca un'auto high-tech con interni spaziosi e ampio bagagliaio. A prima vista, sembra molto simile a qualsiasi suv Audi a benzina o diesel, ma le sorprese sono all'interno.

Le confortevoli sospensioni pneumatiche di Audi e-tron lo rendono uno dei suv elettrici più rilassanti in cui viaggiare per lunghi periodi, soprattutto se si paga un extra per alcuni dei sistemi di assistenza alla guida intelligenti. Da 84.000 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: