Auto Gpl 2018-2019, i modelli attualmente in vendita. Prezzi e marche

Occorre considerare come i modelli in vendita di auto gpl e quelli che saranno venduti nel 2019 presentino costi limitati di manutenzione.

Auto Gpl 2018-2019, i modelli attualment

Auto Gpl i modelli in vendita

Sono tante le regioni per cui un numero sempre maggiore di automobilisti si sta avvicinando nel tempo alle auto gpl. In prima battuta per via della scelta sempre più ampia di vetture offerte dalle principali marche, come dimostrato dai modelli gpl in vendita nel 2018 e dalle auto annunciate per il 2019. Certo, non è facile individuare la migliore auto a gpl perché poi entrano in gioco molti fattori personali, ma tra i brand attivi si segnalano Fiat, Opel, Alfa Romeo, Chevrolet, Dacia, Ford, Hyundai, Jeep, Mitsubishi, Nissan, Renault, Ssangyong, Suzuki. I benefit per chi sceglie un'auto gpl sono anche altri, a iniziare dal risparmio economico fino al 40% in carburante fino ad arrivare alle modalità di rifornimento simile alla benzina e dunque senza alcun significativo cambiamento sia in relazione alla esperienza d'uso e sia alla modalità di guida.

Auto Gpl i modelli in vendita

Occorre poi considerare come i modelli in vendita di auto gpl e quelli che saranno venduti nel 2019 presentino costi limitati di manutenzione dovuti alla pulizia. E allo stesso tempo nei giorni sempre più frequenti blocchi alla circolazioni, possono muoversi liberamente perché non sono sono soggetti ad alcuna restrizione nelle città. Iniziando dall'Italia e con lo sguardo puntato anche sulle novità 2019, le auto gpl Fiat in vendita sono Fiat 500, Fiat 500 L, Fiat Panda, Fiat Punto, Fiat Tipo 4 e 5 porte, Fiat Tipo station wagon. I tutto senza dimenticare che la casa automobilistica propone una serie di nuovi modelli suv e auto con la possibilità di adattarsi a ospitare un impianto gpl. In casa Alfa Romeo, anche Giulietta e Mito sono proposte nella versione con impianto gpl e come da valutazioni, anche se utilizzano il 10% in più di carburante rispetto alla benzina in modalità gpl, il risparmio finale è almeno del 30%.

La gamma Opel di auto gpl di serie vendute in Italia si compone invece di Opel Adam, Opel Corsa 5 porte, Opel Karl Rocks, Opel Crossland X, Opel Mokka X. Il prezzo di acquisto dell'auto è quasi sempre molto simile al modello solo benzina. Provando ad andare oltre, anche Dacia spinge sul fronte gpl per aumentare le sue quote di mercato. E per farlo sta cercando di proporre questa formula su un numero sempre maggiore di auto. Più nello specifico, la casa automobilistica rumena mette in vetrina nel 2018 ed è pronta a rifarlo anche nel 2019 Dacia Duster, Dacia Dokker, Dacia Lodgy, Dacia Logan, Dacia Logan MCV, Dacia Sandero. Da un continente all'altro, della partita fa parte anche Ford con la Focus, una delle vetture di riferimento in questo segmento e, in generale, le auto Volkswagen Gpl

Passare dall'alimentazione gpl a quella a benzina e viceversa

In questa vettura, come in tutte le altre, l'alimentazione è doppia e spetta al conducente la decisione su quale carburante utilizzare. Per farlo ha a disposizione un semplice pulsante con cui accendere o spegnere l'alimentazione a gpl. Un indicatore avvisa sulla quantità di gas nel serbatoio. In questo modo può decidere se e quando c'è bisogno di rifornimento alla più vicina stazione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: