Auto Gpl 2019 che consumano meno. I modelli migliori

Il primo modello da segnalare è sicuramente Dacia Duster 2019, da comprare anche in versione gpl. Trazione integrale, angoli di attacco e nuovi equipaggiamenti offroad.

Auto Gpl 2019 che consumano meno. I mode

Dacia Duster e Renault Twingo 2019

Sono due i principali vantaggi che derivano dall'acquisto di un'auto alimentata con gpl. Il primo è ovviamente quello economico perché, al netto della spesa iniziale per l'acquisto, il costo del rifornimento è inferiore rispetto a quello dei carburanti diesel e soprattutto benzina. In seconda battuta, questo tipo di vetture riescono quasi sempre a circolare laddove sono presenti blocchi del traffico, sempre più frequenti nelle grandi città italiane anche per più di un solo giorno. Resta quindi da scoprire quali sono i modelli migliori in termini di consumo. Le possibilità sono infatti tante (ma non tantissime) e riuscire a orientarsi non è sempre così semplice.

Dacia Duster e Renault Twingo 2019

Il primo modello da segnalare è sicuramente Dacia Duster 2019, da comprare anche in versione gpl. Trazione integrale, angoli di attacco e uscita ai vertici del mercato e nuovi equipaggiamenti offroad per il suv rumento. Con l'Hill Start Assist, l'Hill Descent Control e il 4x4 Monitor che permette di accedere a informazioni utili come bussola e angoli di rollio e di beccheggio, il conducente può avventurarsi anche su strade più impervie. Prezzi e consumi di Dacia Duster 2019 gpl, sicuramente più costosa rispetto alla release a benzina? Da 13.550 euro (1.6 SCe 4x2 Essential) a 16.250 euro (1.6 SCe 4x2 Prestige) con consumi di 11,5 chilometri per litro.

Renault Twingo 2019 è una vera cinque porte. Potrebbe sembrare che ne abbia solo tre, ma sono proprio cinque. Piccola, ma sufficiente tecnologica con il sistema multimediale Renault R-Link Evolution per gestire i contatti, i contenuti musicali e le applicazioni sullo schermo touch da 7 pollici o tramite i comandi vocali. Il prezzo di Renault Twingo 2019 in versione gpl varia da 13.250 euro (0.9 TCe Duel) a 16.900 euro (0.9 TCe La Parisienne) con consumi di 13,5 chilometri per litro. Di serie c'è spazio anche per airbag laterali anteriori per testa e torace, attacchi isofix, computer di bordo, controllo arretramento in salita, poggiatesta posteriori, sedile posteriore frazionato, volante regolabile in altezza.

Nissan Juke e Opel Mokka 2019

Crossover che cattura l'attenzione per il suo aspetto bombastico, Nissan Juke 2019 si segnala anche per la sua ottimizzazione tecnologica. Con il buio i fari anteriori si accendono da soli e se piove i tergicristalli entrano in funzione automaticamente, adattando la velocità all'intensità della pioggia. Il sistema dell'avviso di cambio involontario di corsia aiuta a mantenere la traiettoria desiderata e avverte se rileva un'anomalia. Con il sistema copertura angoli ciechi, il dispositivo avverte se individua un veicolo o una moto. Il prezzo di Nissan Juke 2019 in versione gpl varia da 19.660 euro (1.6 Visia) a 21.210 euro (1.6 Acenta) con consumi di 13,2 chilometri per litro.

Suv compatto e muscoloso, Opel Mokka 2019 mostra interni ben costruiti con materiali di qualità. Di serie c'è spazio per airbag passeggero (frontale e laterale) disattivabile, airbag per la testa, attacchi isofix, clima (Advance, automatico bizona per le altre), cerchi in lega, controllo arretramento in salita (e velocità in discesa per 4x4), cruise control, fendinebbia, ingresso Usb, retrovisori ripiegabili elettricamente (non per Opel Mokka X Advance), sedile posteriore frazionato. Il prezzo di Opel Mokka 2019 in versione gpl varia da 25.750 euro (1.4 Turbo Gpl-Tech Advance) a 30.650 euro (1.4 Turbo Gpl-Tech Ultimate) con consumi di 13,0 chilometri per litro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: