Auto Gpl 2019 più vendute di auto ibride e metano. I motivi e consigli modelli da comprare

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto Gpl 2019 più vendute di auto ibride

Auto Gpl 2019 più vendute

Opel Corsa e Renault Clio, Fiat Panda e Lancia Ypsilon, Dacia Duster e Kia Picanto in versione gpl sono alcuni dei modelli più venduti nel 2019.

Se sulle strade italiane circolano più auto a gpl 2019 che ibride un motivo ci sarà. Anzi, ce ne sono due: da una parte questa tecnologia è ormai entrata pieno titolo tra quelle di cui gli automobilisti hanno fiducia e dall'altra è il segnale più evidente che i sistemi ibridi non hanno ancora fatto centro nel mercato. Si tratta forse di una questione di tempo prima che i rapporti di forza possano invertitisi, ma è un dato di fatto che e auto alimentate a gpl trovano riscontro. E lo hanno anche perché tra i modelli acquistabili ci sono alcune delle vetture che anche nella release più tradizionali a benzina o a diesel, hanno comunque un buon seguito commerciale.

Opel Corsa e Renault Clio 2019

Le vendite di Opel Corsa gpl 2019 sono in costante aumento, ma il prezzo di listino non sale, attestandosi a a 15.700 euro. La city car si caratterizza per il motore turbo 1.000 cc con 90 o 115 CV di potenza, il telaio sportivo per una guida più stabile e reattiva, le tecnologie ecoFlex per contenere consumi ed emissioni, il cambio manuale a 6 velocità. Il sistema di infotainment Touch & Connect offre uno schermo touch a colori, la mappatura di 28 Paesi, tra cui l'Italia, e il Bluetooth.

C'è anche Renault Clio tra le auto gpl più vendute nel 2019. Con una spesa di 15.400 si porta a caso l'ultimo aggiornamento di una vettura che ha trovato riscontro in Italia in tutte le sue declinazioni. Nuove tecnologie e innovazione trovano spazio nella nuova Renault Clio con il sistema multimediale R-Link integrato nella plancia. Si tratta di un tablet connesso a navigatore Tom Tom Live, multimedia, telefonia con infotainment e a un catalogo di applicazioni dedicate. Ogni aspetto è configurabile dal guidatore.

Fiat Panda e Lancia Ypsilon 2019

Oltre 6.000 unità vendute quest'anno per un prezzo di listino di 14.000 euro, Fiat Panda gpl 2019 è certamente una delle protagoniste del mercato. In questo 2019 sono cinque le versioni tra cui scegliere: Fiat Panda da 11.390 euro, Fiat Panda City Cross da 14.890 euro, Fiat Panda 4x4 da 16.890 euro, Fiat Panda Cross 4x4 da 18.890 euro, Panda Waze da 14.390 euro.

Continua a rimanere orgoglioso mente nel listino e anche nella versione gpl da 15.600 euro, Lancia Ypsilon continua a rimanere un punto di riferimento per gli italiani. Grazie all'impiego del variatore di fase continuo che riesce a ottimizzare le fasi di apertura e chiusura valvole a tutti i regimi di rotazione, il motore riduce i consumi e aumenta le prestazioni. Prezzo e dotazioni fanno di Lancia Ypsilon 2019 una vettura adatta per muoversi con agilità e stile in un contesto urbano

Dacia Duster e Kia Picanto 2019

Adesso è disponibile anche in versione gpl e sempre con un competitivo prezzo di mercato. Per Dacia Duster servono infatti 13.500 euro per la versione d'entrata. Diversi i miglioramenti sotto il profilo della sicurezza e anche in questi casi è proprio la tecnologia e venire in soccorso. La dotazione è tale da avvicinare la nuova Dacia Duster ai top di gamma del settore. Già 1.000 esemplari venduti nei primi tre mesi dell'anno e la promessa di fare ancora meglio, per Kia Picanto 2019 occorrono 12.600 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":