Auto Gpl Dacia 2019. I nuovi modelli in arrivo

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto Gpl Dacia 2019. I nuovi modelli in

I nuovi modelli in arrivo

Se la soluzione gpl è una delle opzioni da prendere in considerazione, a bordo di Nuovo Duster c'è spazio la tecnologia è al servizio della quotidianità.

Ci prova anche Dacia a farsi largo nel segmento di mercato delle auto gpl e o farà sempre nel 2019, il prossimo anno. E lo fa nella convinzione dell'interesse degli utenti nei confronti di questa forma più ecologica di motorizzazione. Ed è pronta a farlo proponendo al mercato almeno un poker di soluzioni. Non solo, ma a parte le novità auto gpl Dacia vanno considerati anche quei modelli che possono essere adattati senza alcuna difficoltà. Su tutti si segnala Dacia Duster, il suv che dalle nostre parti è stata in grado di conquistare tantissime preferenze. La chiave di volta è il serbatoio che immagazzina il gpl allo stato liquido a una pressione compresa tra 3 e 8 bar e h una valvola di sicurezza che consentire l'uscita a 20 bar. Una soluzione tecnica che rende l'auto adattabile a questo sistema.

Dacia, auto gpl 2019

Se la soluzione gpl è una delle opzioni da prendere in considerazione, a bordo di Nuovo Duster c'è spazio la tecnologia è al servizio della quotidianità, del comfort e della sicurezza a bordo. Il sistema Keyless entry permette di aprire e chiudere le portiere e mettere in moto il suv senza cercare la chiave, mentre il Blind spot warning avvista quando rileva l'avvicinarsi di altre vetture da un angolo cieco. Grazie alla Multiview camera, il conducente individua i piccoli e grandi ostacoli nelle situazioni in cui è difficile avere il pieno controllo della visibilità. Il prossimo sarà però l'anno anche di altre auto gpl a firma Dacia. E anzi, rispetto a Dacia Duster potranno essere acquistati in origine con questa soluzione.

Ecco ad esempio la berlina Dacia Sandero disponibile anche nel 2019. L'auto offre tante motorizzazioni: propone un motore 1.0 SCe 75 benzina, parsimonioso e moderno, oltre al 1.5 Blue dCi 75 Diesel che grazie alla tecnologia dell'AdBlue permette di ridurre le emissioni, mantenendo affidabilità e comfort di guida. Ma soprattutto con il motore 0.9 Tce 90 Turbo - Gpl offre una soluzione efficiente ed economica anche grazie all'Eco Mode di serie. Per ridurre emissioni e consumi, s Nuova Sandero Streetway è disponibile di serie su tutti i motori il sistema Start&Stop che spegne il motore quando l'auto è ferma e lo riaccende immediatamente per ripartire.

E oltre a Dacia Dokker e Dacia Lodgy, tra le opzioni gpl da ricordare c'è Dacia Logan MCV, considerata una delle auto più sicure nel mercato. La carrozzeria con struttura rinforzata assicura la protezione di tutti gli occupanti, mentre il sistema ABS, in combinazione con l'assistenza alla frenata di emergenza e il controllo elettronico della stabilità con funzione antipattinamento lavora per per garantire la massima efficacia della frenata e la stabilità del veicolo. Sono inoltre presenti gli airbag frontali e laterali anteriori, il sistema di fissaggio Isofix per i seggiolini dei bambini sui sedili laterali posteriori, l'assistenza alla partenza in salita e i sensori di parcheggio posteriori.

Numerose altre auto nuove Dacia sono attese per il 2019 con diversi modelli in arrivo non solo ovviamene Gpl, ma di tutte le motorizzazioni e modelli tra cui Suv, crossover, city car, auto compatte e altre tipologie senza dimenticare, infine, gli sconti, le offerte e promozioni sulle stesse auto Dacia attuali validi per Dicembre 2018 ma che dovrebbeero essere validi come al solito anche nei primi 15 giorni di Gennaio 2019

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: