Auto ibride Bmw 2019 nuove. I modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto ibride Bmw 2019 nuove. I modelli in

Bmw Serie 3, versione ibrida 2019

La prima sorpresa di questo 2019 Ŕ la realizzazione della versione plug-in della Bmw Serie 3. Alla propulsione termica si affianca una unitÓ elettrica.

Qualità e ancora qualità: Bmw non lascia nulla a caso nello sviluppo delle auto ibride 2019. E anche (e soprattutto) nella componente decisiva della durata batteria, sfrutta una nuova tecnologia per assicurare maggiore autonomia. E lo fa sia con l'attesissima Bmw Serie 3, attesa in primavera anche in versione ibrida, e sia con il suv a 7 posti Bmw Serie X7.

Bmw Serie 3, versione ibrida 2019

La prima sorpresa di questo 2019 è la realizzazione della versione plug-in della Bmw Serie 3. Alla propulsione termica si affianca una unità elettrica in un contesto di motorizzazioni a 4 o 6 cilindri ovvero motori a benzina 2.0 da 184 CV e 2.0 da 258 CV, accanto ai diesel 2.0 da 150 CV, 2.0 da 190 CV e 3.0 da 265 CV. La posizione rialzata del sedile e l'abitacolo di ampie dimensioni di Bmw Serie 3 2019 plug-in offrono libertà di movimento. È compreso il massimo dell'intrattenimento Bmw con l'infotainment personale grazie ai numerosi servizi ConnectedDrive e ai sistemi di navigazione. Tra le comodità da segnalare, è possibile aprire e chiudere il vano bagagli con l'azionamento automatico del portellone. Oppure è possibile aumentare lo spazio disponibile con il sedile posteriore divisibile nel rapporto 40:20:40, da ripiegare anche direttamente dal vano bagagli con lo sbloccaggio a distanza dello schienale. Appuntamento a marzo.

Bmw Serie X7, nuovo modello 2019

C'è poi tantissima curiosità intorno a Bmw X7, atteso anch'esso nel mese di marzo 2019. E non solo perché siamo davanti a un maxi suv dalla lunghezza di 5,15 metri e dunque in grado di ospitare senza troppe difficoltà 7 persone. Ma anche per le dotazioni di primissimo piano già annunciate. Ci sarà spazio sia per la versione XDrive30d da 265 CV e sia per quella xDrive M50d da 400 CV di potenza. Le auto Bmx Plug-in Hybrid possono essere ricaricata con una semplice presa elettrica domestica e presentano un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Il programma ChargeNow messo a punto dalla casa automobilistica baverarse permette di accedere alla rete di stazioni di ricarica pubbliche. E con il sistema ParkNow, i clienti Bmw trovano parcheggi per lunghi periodi e possibilità di ricarica in parcheggi multipiano vicino alla propria residenza o al proprio luogo di lavoro.

Bmw i8, auto ibrida 2019

Tecnologia ibrida anche per Bmw i8, anzi plug-in hybrid con batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni che, al contrario di quelle tradizionali al nichel, al piombo e al cadmio, sono state ottimizzate per l'impiego sulle auto a motore e ibride. Con una leggera pressione dell'acceleratore di Bmw i8 2019, l'unità elettrica anteriore sviluppa una potenza di 131 CV e rende subito disponibile la coppia massima di 250 Nm. Con il motore 3 cilindri a benzina di ultima generazione posizionato sull'asse posteriore e una potenza massima di 231 CV, BMW i8 assicura un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4,4 secondi. Il motore elettrico sull'asse anteriore supporta il motore a combustione con la funzione Boost per brevi durate, senza ulteriore consumo di carburante. Questo aspetto è particolarmente in fase di accelerazione, ad esempio durante un sorpasso.

Non solo ovviamente modelli ibridi per quest'anno, ma molte auto nuove Bmw per il 2019 sono attese di diverse tipologie come suv, crossover, compatte, movolume, berline, city car. Certo i modelli green saranno comunque importanti sia per gli incentivi regionali che per l'ecobonus auto 2019 statale nazionale, ricordando che si potrebbero sommare i bonus e le agevolazioni anche agli sconti delle varie marche e case produttrici

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: