Auto ibride Citroen 2019. I modelli in arrivo

La gamma di motori di Citroen C5 Aircross 2019 si completerà con la versione plug-in hybrid PHEV che andrà ad affiancarsi ai propulsori diesel e benzina.

Auto ibride Citroen 2019. I modelli in a

Citroen C5 Aircross 2019, nuova auto ibrida


Tante le nuove auto per quest'anno Citroen, tra cui molto nuovi modelli ibridi per il 2019. Citroen, infatti, ha deciso di compiere il grande passo ovvero di realizzare auto equipaggiate con la tecnologia hybrid plug-in. E la prima auto a beneficiarne sarà il crossover Citroen C5 Aircross 2019. L'esperienza di guida e di gestione sarà quanto molto simile a quella delle auto elettriche poiché la batteria non si ricarica in automatico nel corso della percorrenza, come accade con le auto mild hybrid, ma è necessario collegare la vettura a un caricatore, come qualsiasi dispositivo elettrico. Insomma, una vera e propria ricaricabile, senza dimenticare che accanto all'unità elettrica è comunque presente un motore termico di tipo tradizionale.

Citroen C5 Aircross 2019, nuova auto ibrida

La gamma di motori di Citroen C5 Aircross 2019 si completerà allora con la versione plug-in hybrid PHEV che andrà ad affiancarsi ai propulsori diesel 1.5 da 131 CV e 2.0 BlueHDI da 177 CV e a quelli a benzina 1.2 da 130 CV e 1.6 da 181 CV, con prezzi di listino di base pari a 25.700 euro. Con 8 colori per la carrozzeria, 3 tinte per il tetto e 4 Pack Color, Citroen C3 Aircross 2019 è personalizzabile secondo i gusti. La personalizzazione si trova in ogni particolare: nella terza luce con un disegno effetto persiana, nelle barre al tetto, nelle calotte dei retrovisori e nel profilo dei fari e dei coprimozzi. All'interno è possibile scegliere il look della propria vettura tra cinque armonie.

Citroen C4 SpaceTourer, nuova versione ibrida 2019 in uscita?

Il passaggio da Citroen C4 Picasso in Citroen C4 SpaceTourer è di par suo storico e la curiosità è adesso tutta per le nuove motorizzazioni lasciate intendere dalla casa automobilistica transalpina per la monovolume 5 o 7 posti. Inizialmente associato al motore Diesel BlueHDi 160 S&S, il cambio automatico EAT8 (Efficient Automatic Transmission 8) è destinato a fare la sua comparsa anche altrove. A oggi diesel o benzina, Citroen C4 SpaceTourer o Citroen Grand C4 SpaceTourer offrono prestazioni e un comportamento su strada dinamico in tutte le circostanze. La gamma propone in partenza due motorizzazioni benzina PureTech e 3 motorizzazioni Diesel BlueHDi, tutte equipaggiate con sistema Stop & Start.

Dotato di iniezione diretta ad alta pressione e di un turbo di nuova generazione ad alto rendimento, il motore 3 cilindri turbo-compresso benzina PureTech 130 S&S EAT8 associa le prestazioni del motore benzina PureTech con l'efficienza del cambio automatico EAT8. E in più riduce le emissioni di anidride carbonica offrendo comoda guidabilità.

Da ricordare che non ci sono i modelli ibridi in arrivo quest'anno, ma numerose nuove auto Citroen per il 2019 sono in uscita alcune totalmente inedite, altri con alcuni cambiamenti e restyling tecnici o estestici. E sono di tutte le tipologie tra Suv, Crossover, compatte, city car, berline, station wagon  sempre per questo anno 2019 come abbiamo visto in un precedente articolo. E da ricordare, poi, che in generale molte aute ibride, Gpl, metano ed elettriche potranno usufruire degli incentivi nazionali statali nuovi per il 2019 come da lista aggiornata ufficiale oltre che ci saranno tasse in più per i modelli a benzina e diesel più inquinanti che costano di più