Auto ibride Dacia 2019, tutti i modelli sono ora Gpl. Ecco quali

Opzione gpl anche per Dacia Dokker 2019, che aggiunge anche un gran numero di opzioni tecnologiche. In arrivo anche Dacia Duster ibrida?

Auto ibride Dacia 2019, tutti i modelli

Dacia Dokker gpl 2019, nuova auto tecnologica

L'impressione è che la politica aziendale di Dacia stia andando in direzione contraria alle tendenze di mercato. In realtà, in attesa di nuove auto ibride Dacia, il costruttore rumeno scommette sul gpl, nella convinzione che sia un modo per smarcarsi salla concorrenza. In buona sostanza tutti i modelli della gamma, tra cui Dacia Duster, Dacia Dokker e Dacia Lodgy sono acquistabili con alimentazione gpl nell'ambito del motore benzina 1.6 con potenza da 115 cavalli. Stiamo parlando di un propulsore Euro 6, quindi in linea con le più recenti normative antiemissioni e con sistema Start&Stop. In ogni caso è lecito credere che sia solo una questione di tempo ovvero che anche le auto ibride Dacia faranno presto la loro comparsa sul mercato europeo, incluso quello italiano. Magari a iniziare proprio dalla Dacia Duster ibrida per completare il ventaglio di possibilità di un suv crossover molto apprezzato dalle nostre parti per il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Al momento, comunque, la Dacia Duster 2019 va molto bene, come confermano recensioni e giudizi di diversi esperti ed è tra le auto più vendute in Italia e si può trovare a prezzi molto interessanti sia nuova che usata ci cui abbiamo fattomil confronto per trovare i più bassi e migliori

Da considerare, comunque, che l'ibrido nelle altre marche è assolutamente forte e ci sta puntando molto come dimostrano le migliori auto ibride 2019 già in vendita o in arrivo che sono davvero numerose e di cui abbiamo già ampiamente scritto

Dacia Dokker gpl 2019, nuova auto tecnologica

Opzione gpl anche per Dacia Dokker 2019, che aggiunge anche un gran numero di opzioni tecnologiche, dal sistema multimediale Media Nav Evolution DAB+ alla telecamera di retromarcia integrata, dall'assistenza alla partenza in salita (Hill Start Assist) all'alzacristalli elettrici anteriori a impulso lato conducente, fino ad arrivare al regolatore-limitatore della velocità.

Disponibile in quattro allestimenti (Access, Essential, Comfort e Stpeway), la versione di base di Dacia Dokker è equipaggiata con un porta laterale scorrevole a destra con vetrata, tre poggiatesta posteriori, sistema antibloccaggio con assistenza alla frenata d'emergenza, airbag frontali e laterali anteriori, copribagagli, vano portaoggetti sotto il padiglione, servosterzo, luci di marcia diurna, kit di gonfiaggio, porte posteriori a battente vetrate, sistema elettronico di controllo della stabilità con Hill Start Assist, cerchi in acciaio da 14 pollici. Gli optional sono le barre sul tetto longitudinali, il sistema Plug&Music (radio, prese jack e Usb, Bluetooth) e la ruota di scorta.

Dacia Lodgy 2019 gpl, monovolume con aspetto da crossover

C'è un aspetto che stupisce della monovolume Dacia Lodgy ed è il suo aspetto da crossover. Siamo quindi davanti a un'auto versatile capace di farsi valere in più contesti. Ma è naturalmente lo spazio il suo punto di forza. La modularità di Dacia Lodgy 2019, disponibile anche nella versione alimentata a gpl, consente di mettersi in viaggio con sei passeggeri. Basta solo decidere come ripiegare e frazionare le panchette della seconda e della terza fila. Il volume di carico va dai 207 litri della configurazione a 7 posti ai 2.617 litri di quella con due passeggeri.

La vettura mette a tua disposizione 30 litri di spazio suddivisi in più vani portaoggetti, compreso quello accessibile nella parte superiore della plancia. E se i dettagli fanno la differenza, non sfugge in Dacia Lodgy 2019 la presenza delle prese da 12 volt in seconda e terza fila, utili per ricaricare i dispositivi elettronici.

E questi due modelli fanno sicuramente parte delle migliori auto gpl 2019, insieme ad un altra serie di auto nuove e modelli gpl di cui abbiamo aprlato in un precedente articolo

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: