Auto ibride economiche migliori. I modelli 2019 prezzi-qualità ottimi

Le full hybrid come Hyundai Ioniq 2019 possono operare anche solo con il motore elettrico. Disponibili anche i suv Toyota Rav4 Hybrid e Lexus UX Hybrid.

Auto ibride economiche migliori. I model

Hyundai Ioniq 2019 tra le novità

Sempre più auto ibride per le strade italiane, ma quale scegliere? Quali sono le novità e le ultime uscite 2019 che si presentano con il miglior rapporto tra qualità e prezzo anche nel segmento del suv?

Hyundai Ioniq 2019

Le full hybrid come Hyundai Ioniq 2019 possono operare anche solo con il motore elettrico, anche se solo per pochi chilometri. Il sistema Eco Das include la funzione che analizza le informazioni sul percorso per ottimizzare l'efficienza del carburante. Una volta impostata la destinazione sul sistema di navigazione, suggerisce al guidatore il momento migliore per rallentare in vista di una curva o di un incrocio, aiutando a limitare il ricorso alla frenata e a migliorare l’efficienza dei consumi.

Con batteria completamente carica e nelle migliori condizioni stradali, Hyundai Ioniq 2019 arriva a percorrere fino a 63 chilometri in modalità elettrica pura. In quella combinata (elettrico e ibrido), arriva a oltre i 1.100 chilometri. Il prezzo è di circa 25.000 euro.

Kia Optima 2019

Le Plug-in Hybrid come la Kia Optima 2019 permettono di andare in autostrada con il motore termico e in città con quello elettrico, che non inquina. La versione Plug-in Hybrid presenta un motore ibrido 2.0 GDi efficiente (motore termico da 156 CV ed elettrico da 68 CV) capace di sviluppare 205 CV complessivi. C'è però da mettere in conto un costo aggiuntivo di circa 5.000 euro rispetto alle versioni full-hybrid.

Gli interni di Kia Optima 2019 mettono a disposizione numerose funzioni tecnologiche di ultima generazione. Come il caricatore wireless per il cellulare, l'impianto audio Harman-Kardon, il navigatore da 7 o 8 pollici con aggiornamento gratuito delle mappe per 7 anni. Tra i sistemi di assistenza alla guida c'è il Lane Keep Assist System che indica gli sbandamenti involontari.

Toyota Rav4 Hybrid 2019

Arrivato alla quinta generazione, il suv giapponese opta per la formula dei 7 posti su 3 file di sedili per essere più pratica. Il nuovo motore a benzina da 2,5 litri di Toyota Rav4 Hybrid 2019 è abbinato a un’unità elettrica da 88 kW per una potenza combinata di 222 CV assicurando sicuri livelli di efficienza. Il sistema 4x4 prevede una ripartizione tra i due assali che può passare da 100%:0 a 20%:80%.

Toyota Rav4 Hybrid 2019 è equipaggiato con i sistemi di assistenza alla guida del Toyota Safety Sense 2.0: il Cruise Control Adattivo, il sistema di mantenimento attivo della corsia e il sistema di Pre-Collisione, che identifica in prossimità dell'auto la presenza di veicoli, ciclisti e pedoni, anche di notte. Il prezzo di listino della entry-level è di circa 33.00 euro.

Lexus UX Hybrid 2019

Citiamo anche Lexus UX Hybrid 2019, il suv compatto del marchio premium Toyota, disponibile con trazione anteriore o integrale. Si tratta di una full-hybrid tradizionale dotata di un motore 2 litri a benzina da 153 CV e di una o due unità elettriche in grado di spingerla per un paio di chilometri in modalità elettrica. Il consumo medio dichiarato è di 4,3 litri per 100 chilometri per Lexus UX Hybrid 2019 a trazione anteriore e di 4,8 litri per 100 chilometri per le varianti 4WD.

Il cuore del nuovo UX è il Lexus Self Charging Hybrid senza prese di ricarica di quarta generazione, composto da un nuovo propulsore a benzina quattro cilindri di 2.0 litri, potenti motori elettrici e una trasmissione ibrida di nuova concezione. Servono almeno 37.000 euro per portarla a casa.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: