Auto ibride elettrificate o con un ibrido di nuova generazione. Ecco i modelli

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Il primo plug-in hybrid di Land Rover trova posto nel Range Rover Sport 2019, Kia Niro 2019 si avvale di un sistema ibrido parallelo, Kuga 2019 è la novità Ford.

Auto ibride elettrificate o con un ibrid

Land Rover Range Rover Sport 2019

Anche la tecnologia ibrida si è evoluta in quantità e qualità. Se da una parte stiamo assistendo alla moltiplicazione del numero di auto che affiancano una unità elettrica al motore a benzina, dall'altra gli stessi sistemi ibridi sono adesso più evoluti ed efficienti.

Ford Kuga e Land Rover Range Rover Sport 2019

Con Kuga 2019 siamo davanti alla vera novità in casa Ford perché il suvv è adesso proposto in più varianti ibride. La versione plug-in del suv utilizza due tipi di alimentazione. Quella elettrica consente di percorrere i tragitti più brevi con zero emissioni e può essere caricata ovunque sia disponibile una presa elettrica. Quella termica a benzina Duratec da 2,5 litri consente una esperienza di guida più tradizionale e contribuisce a caricare la batteria nella fase di frenata.

Il primo plug-in hybrid di Land Rover trova posto nel Range Rover Sport 2019. Il motore a benzina Ingenium e l'unità elettrica si combinano per raggiungere una potenza di 404 CV e un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 6,7 secondi, insieme a emissioni di CO2 da 71 grammi per chilometro. Con una carica elettrica completa, l'autonomia raggiunge i 48 chilometri. I conducenti possono scegliere fra due modalità di guida. Nella modalità parallela ibrida, il conducente può ottimizzare la carica della batteria o i consumi di carburante utilizzando due funzioni di gestione della carica alternative.

Toyota Prius e Toyota Corolla 2019

La batteria che alimenta Toyota Prius 2019 è in grado di recuperare una maggiore quantità di energia, permettendo di rimanere più a lungo in modalità elettrica. Il passaggio dalla modalità elettrica a quella a benzina è più fluido e consente di accelerare in modo intuitivo e dinamico. Il nuovo sistema di trasmissione e l'insonorizzazione migliorata riducono al minimo i rumori a bordi Toyota Prius 2019, garantendo una guida silenziosa. L'auto propone un miglior livello di controllo grazie a un baricentro più basso, sospensioni potenziate e un sistema ibrido che eroga una potenza più lineare.

Con Toyota Corolla 2019, la casa automobilistica giapponese propone una guida silenziosa, grazie al motore elettrico, e confortevole senza prese di ricarica. La doppia possibilità di scelte è tra il motore 1.8 hybrid per una guida fluida e rilassata, e il 2.0 hybrid con un'accelerazione brillante e una dinamica di guida più varia. Tutti e due i propulsori di Toyota Corolla 2019 sono basati sulla piattaforma Toyota New Global Architecture e per via del baricentro ribassato e del telaio di ultima generazione, maneggevolezza e stabilità sono assicurate.

Kia Niro 2019

Kia Niro 2019 si avvale di un sistema ibrido parallelo, in grado di passare dall'alimentazione a benzina a quella elettrica o di utilizzarle in contemporanea consentendo di ricaricare la specifica batteria agli ioni di litio. Tra le caratteristiche distintive di Kia Niro 2019, il flap aerodinamico attivo dietro la griglia anteriore si chiude alle velocità elevate per ridurre i consumi e migliorare le prestazioni, consentendo il raffreddamento del motore. Nella parte anteriore, il flusso dell'aria è convogliato da una presa d'aria che riduce la resistenza causata dalle turbolenze, migliorando il profilo aerodinamico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Ti è piaciuto questo articolo? star

Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":