Auto ibride Kia 2019 nuove. I modelli in uscita

La casa automobilistica ha già svelato i vantaggi in termini di riduzioni dei consumi che derivano dalla guida della Kia Sportage 2019 mild hybrid.

Auto ibride Kia 2019 nuove. I modelli in

Kia Sportage 2019 mild hybrid, nuova auto


Sempre più auto Kia ibride nel 2019 e negli anni a seguire. L'attenzione è in particolare puntata sul mild hybrid ovvero su quell'ibrido leggero che non richiede agganciarsi a una alimentazione esterna per restituire autonomia alla parte elettrica. E di interessante c'è la volontà della casa automobilistica sudcoreana di andare al di là delle city car, ma di far salire al doppia alimentazione - unità elettrica e propulsore termico - anche a bordo di veicoli con guida rialzata, crossover e suv. Ecco dunque che il 2019 è l'anno della variante mild-hybrid di Kia Sportage per via dell'affiancamento di un motore elettrico che sfrutta un sistema a 48V al propulsore 2.0 diesel con una trasmissione automatica a 8 rapporti. Il motore elettrico opera ininterrottamente recuperando l'energia cinetica in fase di frenata o decelerazione e fornisce un supporto alla coppia quando si accelera.

Kia Sportage 2019 mild hybrid, nuova auto

La casa automobilistica ha già svelato i vantaggi in termini di riduzioni dei consumi che derivano dalla guida della Kia Sportage 2019 mild hybrid, dal 4 al 7%. Più nel dettaglio, la disponibilità di motorizzazioni passa dal 1.6 GDi al 1.6 Turbo GDi da 177 CV per le alimentazioni a benzina, fino al nuovo 1.6 CRDi disponibile con 2 o 4 ruote motrici e con cambio manuale o a doppia frizione a 7 rapoprti. L'offerta si completa con il motore 2.0 CRDi da 185 CV supportato dalla tecnologia Mild Hybrid da 48V al fine di ridurre consumi ed emissioni. Tutti i motori di Nuovo Kia Sportage sono in linea le nuove norme Euro 6D_temp. Nuove tecnologie e dotazioni contribuiscono a innalzare comfort e sicurezza.

Grazie ai sistemi di mirroring Apple Car Play e Android Auto è possibile consultare le principali app dello smartphone direttamente dallo schermo del navigatore. L'impianto audio Jbl grazie a 8 altoparlanti e all'amplificatore Clari-Fi consente di raggiungere una elevata qualità audio e il navigatore con schermo da 8 pollici frameless le informazioni sono più chiare e visibili.

La conferma della nuova Kia Niro Plug-in Hybrid

Non solo mild hybrid perché il 2019 è anche l'anno della conferma della Kia Niro Plug-in Hybrid, l'altra faccia delle auto ibride Kia. Il crossover si avvale di un sistema ibrido parallelo, in grado di passare dall'alimentazione a benzina a quella elettrica, o di utilizzarle entrambe consentendo di ricaricare la specifica batteria agli ioni di litio quando necessario. Il cambio DCT (a doppia frizione) a 6 rapporti garantisce innesti veloci. Spostando a sinistra il selettore del cambio si attiva lo Sport mode per una cambiata automatica più sportiva o per la selezione manuale delle marce e per uno sterzo più pronto. Se invece si desidera maggiore efficienza basta lasciare a destra il selettore per attivare l'Eco mode.

Da ricordare infine Kia Optima Sportswagon Plug-In Hybrid, che insieme alla versione Sedan rappresentano l'alternativa eco-friendly. Questa versione si distingue per gli speciali inserti eco blue sulla griglia frontale e le minigonne laterali, i gruppi ottici anteriori a LED a basso consumo richiamano il mondo ecologico dell'ibrido.

Oltre alle auto ibride Kia, vi sono numerosi nuove auto Kia per il 2019 pronte all'uscita e diverse tipologie e modelli come Suv, compatte, crossover, city car sempre per quest'anno del tutto nuove e inedite o con restlyng di motori, allestimenti e design.