Auto ibride, nuovo sistema misto diesel-Gpl vincitore premio Best Innovation Award 2018-2019

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto ibride, nuovo sistema misto diesel-

Diesel-Gpl sistema misto per le auto

Quella che è andata in scena sul litorale toscano è stata insomma una festa dell'innovazione dedicata ai veicoli a quattro ruote motrici e alle moto off-road.

In un periodo in cui si parla sempre più spesso di auto ibride e di soluzioni combinate per ottimizzare consumi e impatto sull'ambiente, ecco che il sistema misto diesel-Gpl viene premiato al 4x4 Fest. Più nel dettaglio, ad aver ottenuto il riconoscimento e a poter appuntare la coccarda sulla giacchetta è stato il produttore di accessori tecnici per il fuoristrada Herero 4X4 per il sistema Mixed dual fuel diesel Gpl. Il tuttoè avvenuto in occasione del 4X4 Fest, il salone nazionale dell'auto a trazione integrale al complesso fieristico Carrara Fiere. L'azienda ha vinto il premio di Best Innovation Award 2018, catturando le inevitabili attenzioni della stampa specializzata e non, interessata a capire le prospettive e gli ambiti di applicazione di questa innovazione.

Best Innovation Award 2018-2019

Quella che è andata in scena sul litorale toscano è stata insomma una festa dell'innovazione dedicata ai veicoli a quattro ruote motrici e alle moto off-road. Sono stati infatti più di uno i riconoscimenti conferiti nel corso del fine settimana. La Federazione italiana fuoristrada ha assegnato alla Bf Goodrich, il premio Best Innovation approved by FIF al pneumatico off-road Mud-terrain T/a Km3. Anche in questo caso occorre sottolineare ancora una volta l'aspetto innovativo: il premio è stato infatti istituito da Imm CarraraFiere proprio per la promozione dell'innovazione per il settore dei fuoristrada e dell'accessoristica dedicata.

Il sistema Mixed dual fuel diesel Gpl, fanno sapere da Marina Carrara al termine della diciottesima edizione, è capace di miscelare perfettamente gas Gpl, aria e diesel all'interno di un cilindro, producendo un fluido carburante che abbatte sensibilmente gli agenti inquinanti, aumentando, al contempo, le prestazioni. E ancora: il produttore rende noto che la migliorata combustione aiuta a diminuire il consumo di carburante e la temperatura in camera di combustione. Lo pneumatico di Bf Goodrich è stato infine scelto per il suo utilizzo in condizioni estreme, abbinando l'innovazione della mescola e il disegno del battistrada con la sicurezza alla guida.

Da sottolineare come per le auto ibride in generale si attende un forte sviluppo nel 2019, e numerosi modelli sono attesi da praticamente tutte le marche, da Fiat a Ford, da Volkswagen e Peugeot solo per citarne alcune. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: