Auto ibride Opel 2019 nuove. Ecco i modelli in uscita

Si riparte da Opel Grandland X, ma tra il 2019 e il 2021 la gamma ibrida sarà arricchita da ben altri modelli per arrivare a disporre di una proposta realmente green.

Auto ibride Opel 2019 nuove. Ecco i mode

Suv Opel Grandland X in versione ibrida

Le intenzioni di Psa sono state abbondantemente illustrate e in riferimento a Opel prevedono numerose nuove auto nel 2019 e in particolare lo sviluppo di una variante ibrida plug in per ogni modello della gamma, così come la realizzazione di auto elettriche sulla nuova piattaforma CMP EV. E succede in un periodo di particolare fermento perché tra il suv Opel a 7 posti 2019, la nuovissima generazione di Opel Grandland X, il crossover Opel Crossland X, la station wagon e berlina Grand Sport Opel Insignia, il suv compatto Opel Mokka X, la berlina cinque porte e Sports Tourer Opel Astra, la vuova Opel Karl Rocks e la sempre viva Opel Corsa 3 e 5 porte, sono tante le novità su cui il marchio francese sta lavorando con intensità.

Suv Opel Grandland X anche in versione ibrida

Insomma, per Opel la partita non si chiude Corsa e Grandland X: entro due anni la gamma ibrida sarà arricchita da ben altri modelli, per arrivare nel 2024 a disporre di una proposta realmente green. Si riparte allora da Opel Grandland X con le sue linee dinamiche, l'aspetto muscoloso e l'estetica elegante. La tipica seduta rialzata dei suv è comoda e garantisce un'ottima visibilità. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente in oltre 12 direzioni con i pulsanti ai lati del sedile. I fari full Led sono un sistema high-tech che adatta il fascio di luce alla situazione specifica.

A bordo c'è spazio la tecnologia di ultima generazione, come OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale disponibile 24 ore al giorno e 365 giorni all'anno. Automatic Cruise Control permette di vedere cosa accade davanti, a velocità comprese tra 30 e 180 chilometri orari mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. La frenata automatica di emergenza riconosce situazioni di pericolo e avvisa tramite un segnale acustico e un avviso luminoso sul cruscotto. Se ci si avvicina troppo a un altro veicolo o a un pedone, il sistema rallenta la vettura e può addirittura fermarla se si viaggia fino a 30 chilometri orari.

Nuove tecnologie sulle auto ibride Opel 2019

Il tutto avviene appunto in un contesto in cui Opel scommette sulle nuove tecnologie di assistenza alla guida, da implementare anche sulle prossima auto ibride 2018. Hotspot Wi-Fi è ad esempio una connessione Internet sicura e veloce consente a tutti i viaggiatori di lavorare, navigare o vedere video in streaming utilizzando fino a 7 dispositivi, grazie all'antenna OnStar disposta sul tetto. E chi ha dimenticato di chiudere l'auto, può usare lo smartphone per bloccare o sbloccare le portiere in remoto, grazie all'app per smartphone myOpel. Eccui quindi Car Locator per chi ha dimenticato dove ha parcheggiato. Permette infatti di individuare la posizione dell'auto sull'app. Basta attivare i fari anteriori o il clacson per capire dov'è.

Non solo ibrido

Non solo ibrido, ovviamente, per quanto riguarda le nuove auto Opel 2019 con numerosi modeli in arrivo tra berline, compatte, city car, auto per la città, crossover e poi anche, sempre in direzzione di auto green, nuove auto Opel Gpl, 2019 già predisposte con li'mpianto. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: