Auto ibride Peugeot 2019, i nuovi modelli in arrivo e uscita

Non solo suv Peugeot 3008 in versione ibrida perché la stessa soluzione tecnologica salirà a bordo della nuova Peugeot 508 e della Peugeot 508 Station Wagon.

Auto ibride Peugeot 2019, i nuovi modell

Peugeot, nuove auto ibride 2019


Sempre più auto ibride per Peugeot. La casa francese ha deciso di allargare il ventaglio delle offerte per il 2019 e gli anni successivi con nuovi modelli con motorizzazioni plug-in hybrid a benzina, saranno disponibili sui modelli più recenti nel 2019 oltre alle numerose nuove auto Peugeot 2019 in arrivo con diverse motorizzazioni tradizionali. E lo fa per andare incontro a una richiesta di contenimento delle emissioni sempre più diffusa con successivo adeguamento delle scelte da parte dei consumatori. Il percorso seguito è dunque duplice e parallelo perché da una parte Peugeot produrrà nuove auto anche nella variante ibrida e dall'altra aggiornerà alcuni dei modelli più recente con la nuova tecnologia, il cui punto di partenza è rappresentato dal motore 1.6 PureTech affiancato a un motore elettrico da 110 CV e 80kW e ad un riduttore per garantire la trazione a quattro ruote motrici. Siamo infatti davanti a una soluzione intermedia in grado di proporre la doppia modalità di alimentazione.

Peugeot, nuove auto ibride 2019

Il 2019 sarà allora l'anno del suv Peugeot 3008 con trazione integrale grazie alla presenza del motore PureTech che eroga 200 hp-147 kW e di due motori elettrici. La batteria ha una capacità di 13,2 kWh per 50 chilometri di guida 100% elettrica. Dal punto di vista prestazionale, l'auto è in grado di raggiungere 100 chilometri orari partendo da ferma in 6,5 secondi. E come reso noto dal produttore, la modalità 4WD consente una trazione migliore sulle strade o i terreni dissestati, proponendo una valida tenuta di strada sia su superfici bagnate sia strade tortuose poiché la potenza si distribuisce alle 4 ruote della vettura. Infine, la presenza del nuovo assale non incide sulla spaziosità il fondo del bagagliaio.

A disposizione c'è anche la funzione Brake con cui fare decelerare il veicolo senza agire sul pedale del freno. Si tratta di una soluzione strategica perché in questo modo il conducente più ricaricare più velocemente la batteria, ad esempio nei tratti in discesa. Non solo suv Peugeot 3008 in versione ibrida perché la stessa soluzione tecnologica salirà a bordo della nuova Peugeot 508 e della Peugeot 508 Station Wagon. I due modelli mettono in mostra un motore 180 hp-132 kW PureTech con uno elettrico 110 hp-80 kW, per una potenza massima combinata di 225 hp-165 kW, in trazione. La batteria ha una capacità di 11,8 kWh e garantisce una guida 100% elettrica oltre i 40 chilometri. Anche in questo doppio caso, la casa francese ha mantenuto la spaziosità e il volume del bagagliaio è rimasto identico a quello dei modelli con motore termico: 487 L per Peugeot 508 e 530 L per Peugeot 508 Station Wagon.

Triplice offerta per Peugeot 508 e della Peugeot 508 Station Wagon

L'offerta Peugeot 508 e della Peugeot 508 Station Wagon in versione ibrida è infine disponibile in tre finiture diverse: Allure e Allure Business ovvero quella principale e maggiormente accessoriata; GT Line per uno stile dinamico; GT, il modello di alta gamma, con un'estetica esclusiva e rivestimenti di Alcantara Gris Gréval di serie. Tutte e tre le auto con la nuova propulsione ibrida saranno disponibili dal 2019.