Auto ibride Seat 2019. I modelli in arrivo

Alla gamma di Sera Tarraco composta dalla versioni a due e quattro ruote motrici con motori a benzina e diesel, si aggiunge anche la versione plug-in.

Auto ibride Seat 2019. I modelli in arri

Seat Tarraco nuovo modello ibrido 2019 atteso

Seppur con molta gradualità, anche Seat sta investendo nei motori ibridi e nel 2019 aumenteranno le auto e modelli ibride Seat. Messa alle spalle la sperimentazione della Leon Verde con motore 1.4 TSI da 122 cavalli abbinato a un propulsore elettrico da 102 CV, è adesso arrivato il tempo di fare sul serio con il nuovo suv a 7 posti Seat Tarraco, ma si tratta appunto di un percorso ben più lungo destinato a comprendere l'attesa Seat Leon ibrida plug-in.

Seat Tarraco nuovo modello ibrido 2019 atteso

Alla gamma di Sera Tarraco composta dalla versioni a due e quattro ruote motrici con motori a benzina 1.5 TSI da 150 CV e 2.0 da 190 CV e a diesel 2.0 TFI da 150 e 190 CV, è pronta ad affiancare una versione plug-in da 210 CV ovvero con presa di ricarica esterna. In versione 7 posti e con terza fila di sedili abbassata sono a disposizione 700 litri di spazio per i bagagli. Con seconda e terza fila ribaltata lo spazio di carico è di 1775 litri. La versione 5 posti offre di serie 760 litri ampliabili a 1920 litri ribaltando i sedili posteriori. Nuova Seat Tarraco è equipaggiata con tecnologia moderna e garantisce connessione costante e mantenimento del controllo.

Le telecamere sono posizionate anteriormente, posteriormente e negli specchietti retrovisori per fornire una visuale a 360 gradi. Con l'assistenza al parcheggio Seat Tarraco si parcheggia da sola. Oppure è disponibile l'assistenza al parcheggio manuale posteriore e anteriore. Sul fronte sicurezza, se una bicicletta incrocia inaspettatamente la strada oppure il veicolo che precede frena all'improvviso, Front Assist reagisce e frena automaticamente per mantenere la distanza di sicurezza. Di più: sensori high tech misurano la distanza tra la Tarraco e gli altri veicoli sulla strada e sono in grado di accelerare e frenare l'auto, senza mai uscire dalla carreggiata.

L'assistenza pre-crash tende le cinture di sicurezza e chiude i finestrini per prepararsi a una collisione imminente. E se dovesse accadere un ribaltamento, la protezione ribaltamento attiva i relativi sistemi, ad esempio la chiamata d'emergenza. In caso d'incidente la chiamata d'emergenza informa automaticamente il soccorso stradale. In ogni caso è sempre possibile chiamare soccorso premendo il tasto dedicato.

Seat Leon ibrida plug-in, nuova versione 2019 in uscita

La certezza è che nel 2019 Seat Leon si rinnoverà completamente con il debutto della piattaforma che caratterizzerà la prossima generazione di Golf. L'attesa è invece tutta sulla Seat Leon con sistema mild hybrid inedito. Ma non è affatto da escludere che la casa automobilistica spagnola possa aver bisogno di un supplemento di tempo per la sua realizzazione, dando così appuntamento nel 2020.

Rottamazione auto 2019 ed Ecobonus auto per ibride, metano e Gpl

Le auto ibride Seat, ma ovviamente anche i vari modelli della altre case automobilistiche, potranno beneficare della rottamazione auto 2019 che funziona in un modo nuovo quest'anno in associazione l'ecobonus per le auto 2019 come abbiamo spiegato in un articolo dettagliato. Vi è una lista di auto che possono godere della rottamazione per quest'anno così come quelle che godranno degli econobonus 2019 auto ibride, gpl e metano.

In modo particolare per le auto ibride su econobonus, incentivi regionali e rottamazione per capire quali siano i migliori prezzi e condizioni in cui si possono comprare abbiamo scritto un articolo dedicato.

Non solo auto ibride da Seat, ecco altri nuovi modelli per il 2019

Ovviamente ci si attendono numerose nuove auto Seat per il 2019 in uscita, tra cui diversi modelli come Suv, crossover, compatte, monovolume, city car, station wagon. Importante anche una motorizzazione da molte case non sviluppata, come quella a metano, ricordando che Seat Arona 2019 è il primo Suv a metano al mondo. Per quanto riguarda le nuove auto e modelli particolaremente attese sono la Seat Ateca 2019, Seat Tarraco 2019, Seat Araona 2019 di cui abbiamo scritto già in un precedente articolo

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: