Auto ibride Skoda 2019. I modelli in arrivo

La novità più attesa è la versione ibrida plug-in della Skoda Superb a propulsione ibrida plug-in prodotta nello stabilimento di Kvasiny.

Auto ibride Skoda 2019. I modelli in arr

Skoda Superb versione ibrida 2019


Anche Skoda apre le porte alla motorizzazioni ibride e lo sta facendo in maniera progressiva introducendo soluzioni inedite su alcuni dei suoi modelli più popolari. Ma anche alzando l'asticella delle ambizioni, dichiarando la volontà di moltiplicare il numero di auto ibride nell'arco di due anni. La casa automobilistica europea va dunque perfettamente in scia degli altri player del settore sia in riferimento al tipo di modelli da commercializzare, con i Suv sempre più valorizzati, ma anche alla volontà di arricchire le soluzioni di spinta per gli automobilisti. Il tutto andando incontro a normative sempre più stringenti sul livello di emissioni.

Skoda Vision X, da prototipo a nuova auto 2019

Ci ha pensato la stessa Skoda a presentare ufficialmente la sua prima auto ibrida con trazione elettrica a gas metano e benzina. Si tratta del crossover Skoda Vision X, caratterizzato da un sistema di trazione ecocompatibile, capace di garantire erogazione di potenza immediata ed emissioni contenute, pari a 89 grammi per chilometro di anidride carbonica. Tra le soluzioni innovative si segnalano i sistemi d'ancoraggio per la fissazione di due skateboard elettrici, così come di due caschi e un drone con telecamera con cui filmare le corse sulle tavole. Trovano invece spazio protezioni estraibili negli schienali dei sedili sportivi di conducente e passeggero anteriore. Skoda Vision X rappresenta il terzo suv della famiglia, accodandosi ai già collaudati Skoda Kodiaq e Skoda Karoq.

Anche Skoda Superb versione ibrida 2019 in uscita

L'altra novità, forse ancora più concreta, è la versione ibrida plug-in della Skoda Superb a propulsione ibrida plug-in prodotta nello stabilimento di Kvasiny. Si vocifera, ma le indiscrezioni sono tutte da confermare, della presenza di un motore 1.4 TSI accanto a una unità elettrica per una potenza complessiva di 215 CV. A oggi la berlina propone un'ampia gamma di motorizzazioni benzina e diesel, abbinate alla trasmissione manuale o automatica e alla trazione anteriore o integrale. Il motore benzina 2.0 TSI 4x4 raggiunge una potenza di 200 kW/272 CV, mentre il motore diesel più potente è il 2.0 TDI SCR 140 kW/190 CV. La gamma delle motorizzazioni include anche il nuovo motore benzina 1.5 TSI 110 kW/150 CV con tecnologia ACT (Active Cylinder Management) che, quando serve, disattiva 2 cilindri, garantendo riduzione dei consumi.

A bordo il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, Blind Spot Detect, tiene sotto controllo la zona retrostante alla vettura, grazie a due sensori radar situati nel paraurti posteriore. Qualora rileva la presenza di veicoli nascosti negli angoli ciechi lo avvisa attraverso una spia a Led posta su entrambi gli specchietti retrovisori esterni. Il Traffic Jam Assistant è una funzionalità di guida semiautonoma in coda. In caso di incolonnamento nel traffico, il sistema - presente sulle vetture con cambio DSG equipaggiate con Adaptive Cruise Control e Lane Assistant - interviene su motore, freni e sterzo facendo avanzare il veicolo in base alla velocità delle vetture che precedono, ma solo se il conducente impugna il volante.

Non ci saranno solo auto di Skoda ibride, ma tutte le casa automobilistiche si sono impegnate nel settore per gli ecobonus auto 2019 in arrivo statali sia per le auto ibride che gpl e metano che si divideranno in incentivi ed ecobonus da 2500 euro e da 6000 euro a secondo delle auto. Comunque, diverse altre nuove auto Skoda 2019 con vari tipi di motorizzazioni sono in arrivo tra cui varie tipologie come suv, crossover, city car, compatte, station wagon

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: