Auto ibride Suzuki 2019. I modelli in arrivo

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto ibride Suzuki 2019. I modelli in ar

Suzuki Ignis, nuova auto 2019

Il motore 1.2 DualJet di Suzuki Ignis migliora l'efficienza aumentando il rapporto di compressione e garantendo equilibrio tra potenza ed efficienza dei consumi.

La gamma Suzuki Hybrid è disponibile su 3 modelli di auto 2019: Suzuki Ignis, Suzuki Baleno e Suzuki Swift, con 2 motorizzazioni (1.2 e 1.0 Boosterjet) e allestimenti 2WD che 4WD. E proprio con l'inizio dell'anno e con la volontà di presidiare il mercato italiano, ecco che la casa automobilistica giapponese si è messa all'opera con una campagna promozionale.

Suzuki Ignis, nuova auto 2019

Il motore 1.2 DualJet di Suzuki Ignis migliora l'efficienza aumentando il rapporto di compressione e garantendo equilibrio tra potenza ed efficienza dei consumi. Il cambio manuale a 5 marce è fluido con innesti precisi. Il cambio AGS a 5 marce si basa sul cambio manuale a 5 rapporti, ma con funzionamento automatico di frizione e cambio. Il sistema di sospensioni è stato messo a punto per garantire la combinazione tra comfort e piacere di guida, con attenzione alla silenziosità di marcia. La funzione Hill Hold Control facilita le partenze in salita evitando che l'auto retroceda quando si sposta il piede dal freno all'acceleratore. Il Grip Control assicura una partenza facilitata sulle strade più difficili rese scivolose da neve o fango. Applica il freno alla ruota che slitta, concentrando la trazione sulla ruota opposta. Infine, quando l'auto percorre discese ripide con fondi difficili, l'Hill Descent Control su Suzuki Ignis può essere un valido aiuto. Il sistema automatico di rallentamento in discesa agisce sui freni moderando la velocità dell'auto

Suzuki Baleno, auto ibrida 2019

Le nuove motorizzazioni di Suzuki Baleno vanno perfettamente in linea con le strategie rinnovate della casa automobilistica giapponese tra ul motore 1.0 Boosterjet e il già collaudato 1.2 Dualjet. Tutte le motorizzazioni sono dotate del cambio manuale 5 marce. Il cambio automatico a 6 marce è disponibile solo per la motorizzazione 1.0 Boosterjet ed è anche disponibile il cambio automatico CVT per la motorizzazione 1.2 Dualjet. Per una migliore efficienza dei consumi, Suzuki ha sviluppato un nuovo sistema ibrido chiamato SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) che assiste il motore utilizzando un alternatore ISG (Integrated Starter Generator) leggero e compatto con funzione elettrica e una batteria agli ioni di litio ad elevata capacità. In marcia Suzuki Baleno si avvale di un radar a onde millimetriche per rilevare il veicolo davanti. Nel rilevare una potenziale collisione, l'auto avvisa il guidatore con un segnale quando c'è la possibilità di un incidente, applica una leggera frenata, supporta la frenata del guidatore aumentando la forza di frenata, applica automaticamente il freno.

Suzuki Swift, modello ibrido 2019 nuovo

A chiudere il cerchio delle novità Suzuki Swift, modello ibrido in cui il lavoro dell'alternatore ISG (Integrated Starter Generator) della batteria agli ioni di litio evita il bisogno di caricare l'auto perché si alimenta in autonomia in fase di decelerazione. Il pacchetto batterie dagli ingombri ridotti, sotto al sedile del guidatore e dal peso di 6,2 chilogrammi, gli spazi interni di Suzuki Swift non subiscono variazioni.

Da sottolineare che sono numerose le nuove auto Suzuki per il 2019 in uscita di diverse tipologie tra cui city car, compatte, monovolume, station wagon ma anche suv e crossover tra cui Suzuki Vitara, Suzuki Ignis, Suzuki S-Cross. E proprio sul nuovo Suzuki Vitara ci siamo soffermati su prezzi, modelli, dimensioni e allestimenti oltre a riportare i commenti e le opinioni sul nuovo suv e la prova su strada con voti delle recensioni delle principali testate come Quattroruote o al Volante

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: