Auto ibride Volvo 2019. Ecco i nuovi modelli in arrivo

La prima delle nuovo auto ibride Volvo 2019 dovrebbe essere Volvo V40 2019. Ecco quindi la station wagon Volvo V60 2019 con propulsori benzina e diesel.

Auto ibride Volvo 2019. Ecco i nuovi mod

Auto ibride 2019, le novità Volvo


L'offensiva è stata lanciata e a partire da questo 2019 Volvo vuole progressivamente sostituire tutti i motori a benzina e diesel con soluzioni alternative, ibride ed elettriche. Il percorso di cambiamento avrà necessariamente bisogno di tempo, tuttavia i primi concreti passi sono stati compiuti con lo sviluppo delle prime auto Hybrid, capace di assicurare un'autonomia massima con un consumo di 2,1 litri per 100 chilometri, accanto ai modelli Pure (45 chilometri di autonomia e 125 chilometri orari di velocità) e Power (potenza di 390 CV e 5,3 secondo per raggiungere 100 chilometri orari da fermo). Sono complessivamente disponibili quattro diverse modalità di guida. La modalità predefinita è Hybrid che utilizza il motore a benzina e quello elettrico mentre Pure utilizza solo il motore elettrico per la guida a emissioni zero. Power combina la massima potenza del motore a benzina e del motore elettrico mentre AWD migliora la trazione passando alle quattro ruote motrici. Ovviamente, non ci sono solo le auto ibride su cui ci soffermiamo in questo articolo ma sono numerose le nuove auto Volvo per il 2019 in uscita di tutte le tipologie e motorizzazioni tra suv, crossover, city car, compatte e berline

Volvo 2019, novità auto ibride

La prima delle nuovo auto ibride Volvo 2019 dovrebbe essere Volvo V40 2019. In attesa di conferme ufficiali da parte della casa automobilistica svedese, le voci di queste settimane di vigilia riferiscono dell'equipaggiamento con un motore benzina 1.5 Turbo a tre cilindri e di un 2.0 diesel a quattro cilindri nelle versioni D3 e D4, oltre appunto alla release ibrida plug-in e a quella full electric. Ecco quindi la station wagon Volvo V60 2019 con propulsori benzina e diesel da 2.0 litri e la coppia di versione ibride plug-in, T6 Twin Engine da 340 CV e T8 Twin Engine da 380 CV. Nel cuore delle tecnologie di sicurezza dei modelli Volvo c'è il City Safety. Aiutando a essere attento alla strada e a frenare o sterzare se necessario, aiuta a prevenire incidenti.

Auto ibride Volvo 2019, altri modelli

Le nuove auto ibride Volvo 2019 si andranno ad affiancare alla Volvo V90 T8 e alla Volvo XC60 T8 Twin Engine AWD. Montando il motore elettrico sull'assale posteriore e posizionando la batteria nella parte centrale della vettura, i pesi sono ben distribuiti per garantire maneggevolezza. La posizione della batteria conferisce alla XC60 un baricentro basso a favore della stabilità. E non essendo posizionata nel bagagliaio, si ha la stessa capacità di carico delle XC60 con motorizzazioni tradizionali. Le nostre vetture sono disegnate in origine per ospitare la tecnologia plug-in hybrid per assicurare la medesima esperienza di guida.

La tecnologia AWD con Instant Traction a boro del suv Volvo XC60 aumenta la stabilità e la trazione di guida sulle diverse superfici stradali e in tutte le condizioni atmosferiche. Il selettore Drive Mode con cinque diverse modalità di guida, consente di personalizzare il comportamento della vettura secondo il proprio gusto e il tipo di strada in percorrenza. Modificando la risposta di motore, cambio, acceleratore e sterzo il comportamento si adatta e, nel caso del telaio a controllo attivo Four-C opzionale con sospensioni pneumatiche, viene influenzata anche la maneggevolezza. Su strade sconnesse, la modalità Off Road rende Volvo XC60 più facile da controllare alle basse velocità su superfici impegnative.

Da sottolineare che l'offensiva per le auto Green di Volvo sarà ancora più forte in Italia dopo gli incentivi regionali che continuano ad aumentare e l'ecobonus auto per il 2019 nazionale per auto ibride, gpl e metano oltre elettriche e la rottamazione auto al via con gli incentivi stessi

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: