Auto Km zero 2019 migliori per prezzi e qualità. Marche e modelli

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Si tratta di quei veicoli che sono formalmente nuovi perché non hanno percorso più di 100 chilometri e sono utilizzati dai concessionari per esposizione nei saloni.

Auto Km zero 2019 migliori per prezzi e

Auto km zero, quale comprare

C'è una tendenza sempre più chiara dell'acquisto di auto km zero da parte degli italiani. La ragione è duplice e non necessariamente è di carattere economico. O meglio, da una parte è evidente come il mercato proponga condizioni migliori per prezzo e per offerta, associate a un livello più elevato di affidabilità e di sicurezza nell'acquisto e dunque dello stesso veicolo. Ma dall'altra se le vendite aumentano di anno in anno è anche per via della maggiore offerta da parte dei concessionari italiani. Se il risparmio di costi può arrivare fino al 25%, ma anche di più a patto di scendere a qualche compromesso, per via del mercato piuttosto vivace registrato nel 2018 e che verosimilmente si rinnoverà nel 2019, è ormai possibile stilare una vera e propria classifica delle auto km zero migliori per prezzi. Si tratta cioè di quelle maggiormente richieste fino a questo momento e che è facile che lo saranno anche nei 12 mesi del 2019 alle porte.

Auto km zero, quale comprare

Innanzitutto è bene precisare cosa si intende per auto km zero. Si tratta di quei veicoli che sono formalmente nuovi perché non possono aver percorso per legge più di 100 chilometri e che sono utilizzati dai concessionari per esposizione nei saloni, ma anche all'aperto. Eventuali difetti, come piccoli graffi sulla carrozzeria, non sono quindi da cercare nel motore o nelle gomme. Tuttavia dal punto di vista tecnico, l'auto a km zero è considerata usata perché già immatricolata e con targa. Il perfezionamento dell'acquisto passa quindi dal passaggio di proprietà. Vantaggi e svantaggi si equilibrano, anche perché tra questi ultimi rientra l'impossibilità di scegliere il proprio modello preferito di vettura nell'allestimento, nel colore o nella motorizzazione. In qualche modo occorre accontentarsi di quanto è disponibile, sperando di essere fortunati e intercettare proprio la versione desiderata. Occorre stare, comunque, molto attenti alla garanzia dell'auto a Km zero e ad una serie di altri parametri ed elementi da controllare prima di comprare ed in generale alla normativa in vigore per il 2019

Volkswagen Golf, Fiat Panda e Fiat 500 le più vendute e migliori per italiani

Questi limiti non hanno però impediti gli italiani a orientarsi verso alcuni modelli ben precisi di auto km zero, considerati ideali rispetto alle proprie esigenze e convenienti per prezzo e offerta. L'andamento di questo segmento di mercato riflette quello del nuovo se tra le più cercate ci sono Volkswagen Golf km 0, giunta adesso alla settima generazione e sempre molto apprezzata dagli italiani. Quindi ci sono quattro modelli Fiat ed esattamente Fiat Panda km 0, Fiat 500 km 0, Fiat 500 L km 0 e Fiat 500 X km 0.

Il problema si pone nella ricerca di una Fiat 500 km zero nell'allestimento Pop con 7 airbag, luci diurne a Led, proiettori poliellittici, cerchi da 14 pollici con coppe ruota, climatizzatore manuale, specchi in tinta carrozzeria con regolazione manuale, maniglie porta cromate, volante regolabile in altezza, Uconnect Radio con 6 altoparlanti, porta AUX-IN e USB e comandi al volante, alzacristalli elettrici. Oppure quello Lounge con tetto in vetro panoramico, Uconnect 5 pollici, Radio Live, cerchi in lega da 15 pollici, sedile sdoppiato 50/50, volante in pelle, griglia anteriore cromata.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: