Auto migliori 2020 a 10mila euro. Modelli economici, prezzi bassi ma ottima qualità

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto migliori 2020 a 10mila euro. Modell

Quale auto comprare a 10.000 euro

Spaziosa utilitaria low cost a 5 porte, Dacia Sandero ha finiture accettabili e una linea proporzionata. Ma c'è anche la versione base di Fiat Panda.

C'è sempre più spazio tra le preferenze di acquisto degli italiani delle auto economiche e di ottima qualità. Certo, la combinazione perfetta non è semplice da raggiungere e il punto di equilibrio è sempre personale. Tuttavia a spulciare il panorama delle offerte auto 2020  è innegabile come saltino fuori occasioni interessanti ovvero modelli economici e prezzi bassi, circa 10.000 euro, per vetture di riconosciuta qualità. Ma sempre ricordando che per lo stesso modello di auto possono essere proposti occasioni differenti da parte delle concessionarie.

Quale auto 2020 comprare a 10.000 euro 

Spaziosa utilitaria low cost a 5 porte, Dacia Sandero ha finiture accettabili e una linea proporzionata. La meccanica è di derivazione Renault e l'impegno di spesa è inferiore a 10.000 euro per le tre versioni a benzina Streetway 1.0 SCe Access, Streetway 1.0 SCe Comfort e Stepway 1.0 SCe Access. Sempre disponibili, qualunque sia la versione scelta, airbag passeggero disattivabile, laterali anteriori per fianchi e testa, attacchi isofix, controllo arretramento in salita, sedile posteriore frazionato. Per tutte tranne Dacia Sandero Access: alzavetro anteriori elettrici, chiusura centralizzata, fendinebbia, poggiatesta posteriori. E solo per Dacia Sandero Comfort: barre sul tetto, computer di bordo, navigatore; retrovisori elettrici riscaldabili; sedile guida e volante regolabili in altezza. Vale la pena segnalare anche la wagon Dacia Logan 1.0 SCe Essential, non il modello base, per cui servono di listino 10.050 euro.

Da ricordare anche la versione di partenza della Fiat Panda nell'allestimento Pop che comprende paraurti verniciati in tinta carrozzeria e climatizzatore manuale, appoggiatesta anteriori, predisposizione radio, alzacristalli elettrici anteriori, 4 airbag, chiusura centralizzata come equipaggiamenti di base. Il modello è ovviamente quello a benzina 1.2. La soglia della spesa si ferma esattamente a 10.000 euro per Ford Ka+. Derivata dalla precedente Ford Fiesta, si propone con paraurti e mascherina aggiornati. Funzioni innovative come Electronic automatic temperature control, tergicristalli con rilevamento pioggia, proiettori automatici più i comandi vocali Sync 3 si prendono cura di una serie di dettagli.

Altre auto economiche 2020 con prezzi bassi ma ottima qualità

C'è poi Kia Picanto che si rivela interessante per una serie di ragioni. City car dal frontale grintoso e con un abitacolo ampio, personale nello stile e ben realizzato in rapporto alle dimensioni esterne, il bagagliaio ha un'ottima capienza. Un'altra auto economica con prezzi bassi ma di ottima qualità è Toyota Aygo. Colorata ed estrosa, spicca grazie alle luci diurne a Led anteriori e a quelle luci a Led posteriori.

Compatta e scattante, Toyota Aygo è equipaggiata con sistema pre-collisione e avviso superamento corsia. In pratica, se si profila il rischio di una collisione, il sistema emette un segnale sonoro e visivo e, se il conducente frena, incrementa la pressione applicata ai freni. Se non interviene in tempo utile, il sistema frena automaticamente.

Per fosse interessato a comprare auto con un prezzo anche più alto, vi rimandiamo al nostro articolo sulle auto migliori 2019 al prezzo di 15mila euro o sotto, così come la lista e la classifica delle auto migliori nuove per il 2019 come rapporto qualità-prezzo.

Accanto alle migliori in assoluto, abbiamo redatto anche articoli e news sulle singole tipologie di auto come i migliori suv 2020, sulle migliori auto ibride, migliori auto compatte  e city car o per particolari aspetti come le auto che consumano meno carburante.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: