Auto migliori 2019 da comprare tra i 10mila euro e i 15mila euro rapporto qualità-prezzo

Crossover dalle linee aggressive, il bello della Nissan Juke 2019 è l'ampia possibilità di personalizzabile con inserti colorati. Buone le finiture.

Auto migliori 2019 da comprare tra i 10m

Citroen C4 Cactus e Nissan Juke


Quali sono le migliori auto suv, station wagon, berline, compatte, city car migliori nel 2019? Quali sono i modelli con un buon rapporto qualità- prezzo? Alla ricerca della migliore auto da comprare nel 2019. O meglio, di quella che presenta il miglior rapporto tra prezzo e qualità. Fissando come 15.000 euro la soglia massima di prezzo, il mercato offre tante soluzioni interessanti, almeno nella versione entry-level perché poi i costi salgono inesorabilmente.

Citroen C4 Cactus e Nissan Juke 2019

Dopo l'aggiornamento, Citroen C4 Cactus cinque porte è meno vistosa, ma non passa di certo inosservata. Proposti in 4 colori (Black, Grey, Dune e Chocolate), gli Airbump moltiplicano le possibilità di personalizzazione abbinandosi agli 11 colori della carrozzeria disponibili e ai 3 ambienti interni (Ambiance Stone Grey, Pack Habana Inside e Pack Purple Inside). Citroen C4 Cactus propone una plancia lineare, ottimizza l'architettura del posto di guida e rafforza la sensazione di spazio a bordo. I soliti pulsanti di comando hanno lasciato il posto a un Touch Pad da 7 pollici che raccoglie i comandi di climatizzatore, dispositivi multimediali, navigazione, programmazione, telefono, servizi tramite connessione Internet e sistemi di assistenza alla guida.

Crossover dalle linee aggressive, il bello della Nissan Juke 2019 è l'ampia possibilità di personalizzabile con inserti colorati. Buone le finiture, come pure la capienza del bagagliaio e l'abitabilità. Tra le soluzioni tecnologiche, quando inizia a fare buio, i fari anteriori si accendono da soli e se piove i tergicristalli entrano in funzione automaticamente, adattando la velocità all'intensità della pioggia. Il sistema aiuta il conducete a mantenere la traiettoria desiderata e avverte se rileva un cambio di corsia involontario. Il programma Nissan di stabilità elettronica Espo aiuta a mantenere il controllo della vettura in caso di manovre impegnative come un cambio di corsia improvviso.

Renault Captur e Peugeot 2008 2019

Più lunga di una Clio, da cui deriva, Renault Captur 2019 offre più spazio, anche nel baule. Si è rinnovata soprattutto nel frontale, e all'interno i materiali appaiono di maggior pregio. La gamma si compone con le unità da 90 CV, turbobenzina e turbodiesel, offerta anche con cambio a doppia frizione e 6 marce. In base al livello di finitura ed equipaggiamento sono disponibili, di serie o in opzione, diversi sistemi di navigazione e infotainment tra cui il R-Link Evolution con AndroidAuto, il dispositivo di automazione del parcheggio Easy Park Assist, il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori esterni e l'impianto Hi-Fi Bose.

Peugeot 2008 2019 è un suv compatto che compete con una forte concorrenza composta dai vari Citroen C4 Cactus , Renault Captur, Kia Soul e Nissan Juke. Tutte queste vetture a trazione anteriore offrono una posizione simile a suv, dimensioni ridotte, emissioni adeguate all'ambiente e bassi costi di gestione e di acquisto. Derivata dalla Peugeot 208, è elegante e spaziosa, è apprezzabile la quantità di vani portaoggetti aperti e chiusi a disposizione. Da segnare l'abitabilità davanti e dietro e il bagagliaio: c'è spazio per tutti e tutto e con una certa comodità. Cambio automatico a 6 marce disponibile sul 1.2 turbobenzina da 110 CV, manuale a 6 rapporti per il benzina da 130 CV e il diesel da 120 CV.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: