Auto migliori 2019 modelli gamma medio-alta preferite da automobilisti italiani

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto migliori 2019 modelli gamma medio-a

Quali sono le auto più richieste

Quali sono le auto migliori 2019 per gli italiani le preferite e le più ricercate online e poi comprate? Le risposte sono interessanti e non così banali.

C'è anche l'Alfa Romeo Stelvio tra i modelli più richiesti e preferiti dagli italiani e non potrebbe essere diversamente alla luce del successo commerciale ottenuto e e dalle tanti novità che bollono nella pentola della casa del Quadrifoglio tra nuovi modelli e auto in fase di lancio. Le strategie del produttore automobilistico non passano solo da nuove generazioni di vetture, volontà di posizionarsi su nuovi segmenti di mercati e suv inediti da lanciare. Come dimostra l'attivismo delle ultime settimane, anche dal punto di vista commerciale qualcosa sta cambiamento e la riprova arriva da nuovi canali di vendita e dall'avvicinamento con i clienti con l'utilizzo di nuovi strumenti e piattaforme.

Quali sono le auto più richieste e preferite di medio-alta gamma. 

Non solo Alfa Romeo Stelvio perché tra le auto più richieste online delgi italiani ci sono anche Mercedes GLC e Jeep Grand Cherokee. A rivelarlo è la consueta ricerca dell'Osservatorio DriveK basata sulle richieste di preventivo superiori a 50.000 euro effettuate in questo 2019. Ebbene, gli interessati ad acquistare un'auto del segmento premium scelgono in prima battuta i suv e in effetti i dati di vendita sono la diretta conseguenza di questo interesse. Se il segmento dei suv rappresenta il 69,5% delle auto premium più ricercate, a seguire ci sono le coupé (9,1%), le berline tre volumi (5,4%) e le station wagon (4,7%).  Ed è, dunque, interessante conoscere quali sono i migliori suv 2019 premiati dagli esperti.
E c'è un dettaglio interessante: la maggioranza degli italiani non ha alcun problema a scegliere un'auto alimentata a diesel nonostante restrizioni e polemiche.di alneno gli ultimi 6 mesi. E' chiaro che è necessario conoscere e comprare le auto diesel tra Euro 4, Euro 5, Euro 6 che possono circolare più a lungo nonostante i divieti e i blocchi di circolazione in arrivo.

Chi vuole un'auto premium e quali sono i modelli migliori per gli italiani

Dal punto di vista statistico viene fuori come il numero più alto di richieste arrivi da Lombardia, Campania e Lazio, ma è il Trentino Alto Adige, la regione che punta con maggiore decisione all'auto premium. Lombardia, Liguria, Calabria ed Emilia Romagna seguono e completano la classifica delle prime cinque regioni che aspirano ad acquistare un modello di questa fascia. Nove su dieci sono suv o crossover: Alfa Romeo Stelvio, seguita da Mercedes GLC e Jeep Grand Cherokee. Quarta e quinta posizione per Range Rover Velar e BMW X4, sesta e settima le due Mercedes GLE e Classe E. All'ottavo posto l'unica berlina nella top ten, l'Alfa Romeo Giulia.

Da segnalare come tra i modelli più richiesti faccia la sua comparsa (in nona posizione) dell'alternativa ibrida della Lexus NX Hybrid. A chiudere la graduatoria delle auto più richieste online dagli italiani secondo i dati dell'Osservatorio DriveK fa la sua comparsa la Volvo XC60. Infine, nella maggior parte dei casi, chi sceglie di acquistare un'auto premium sono color che ne hanno già posseduta una in passato.

Dunque, le auto ibride continuano a conquistare l'interesse di tanti italiani anche perchè sono in arrivo gli ecobonus 2019 per le auto che affiancheranno la nuova rottamazione auto 2019 con sconti dai 2500-6000 euro a secondo dei diversi modelli e regole. Da tenere, comunque, in considerazioni quali possono essere i migliori incentivi auto 2019 per le auto in base alle proprie esigenza perchè ci sono anche quelli regionali e quelli delle singole cse automobilistiche oltre quelli nazioni appena cittat che valgono per, per una lista limitata ufficiale di auto ibride, metano, gpl
Per concludere interessnate risultano essere le auto ibride migliori 2019 già in vendita e in uscita e i suv ibridi migliori sempre per quest'anno.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: