Auto migliori 2019 sotto i 15mila euro. Prezzi più bassi ed economici ma elevata qualità

Nell'elenco delle occasioni un posto d'onore va certamente riservata alla nuova generazione di Fiat Panda. Agile nel traffico, comoda per quattro e con cinque porte.

Auto migliori 2019 sotto i 15mila euro.

Quale auto comprare sotto i 15.000 euro


Si tratta di quelle auto sempre molto richieste dagli automobilisti italiani sia perché economiche e sia perché la qualità proposta è mediamente molto elevata. Due sono le coordinate che abbiamo seguito nell'illustrazione dei modelli di auto. In prima battuta si tratta di vetture nuove e i prezzi indicati sono quelli di listino. Possono naturalmente salire nel caso di aggiunta di optional e accessori, ma facciamo riferimento alle versioni di base. In seconda battuta, il tetto massimo di spesa è di 15.000 euro, non solo un solo euro in più. E allora, in questo 2019 e in attesa del lancio sul mercato di ulteriori modelli, quale auto comprare sotto i 15.000 euro?

Quale auto comprare sotto i 15.000 euro migliori nel 2019

Nell'elenco delle occasioni un posto d'onore va certamente riservata alla nuova generazione di Fiat Panda. Arrotondata e agile nel traffico, comoda per quattro e con cinque porte, può contare su una buona visibilità in tutte le direzioni. Tutti i modelli spinti a benzina sono sempre al di sotto della soglia di 15.000 euro: si va dagli 11.390 euro per Fiat Panda 1.2 Pop a 14.890 euro per Fiat Panda 1.2 City Cross. Sempre disponibili airbag per la testa, climatizzatore, computer di bordo, controllo arretramento in salita, poggiatesta posteriori (non per Pop), servosterzo Dualdrive e volante regolabile in altezza. Da considerare anche i prezzi dell'usato oltre che del nuovo su Fiat Panda che possono essere interessanti.. Restando sempre dalle parti di Fiat Chrsysler, Lancia Ypsilon è un'altra delle cartucce da utilizzare per l'occasione. La versione a benzina 1.2 Elefantino Blu costa a oggi 13.600 euro. Per le altre è richiesta una spesa superiore al tetto di 15.000 euro.

Ma perché non prendere in considerazione anche Smart fortwo? Certo, è indispensabile che una vettura con due soli posti sia adatta alle proprie esigenze. Tuttavia la citycar è ben rifinita e con un solo bottone il tetto in tela scorre indietro lungo le guide, ripiegandosi sopra il baule. Il prezzo per la coupé 70 youngster è di 13.490 euro mentre per la coupé 70 passion servono 14.689 euro. Entrambe sono a benzina. C'è poi Hyundai i10 tra le chance di acquisto. Si distingue dalle altre anche per la possibilità di scelta del cambio automatico. Le sospensioni morbide e la buona insonorizzazione favoriscono il comfort di un'auto la cui versione di base a benzina richiede una spesa di 10.850 euro e quella a gpl di 12.600 euro.

Altre auto con prezzi più bassi e qualità elevata

Sicuramente da ricordare è la sesta generazione di Volkswagen Polo: 13.850 euro per la versione 1.0 Evo Trendline BMT. Al pari dei modelli più accessoriati, a bordo c'è spazio per il computer di bordo, il controllo arretramento in salita, la frenata automatica di emergenza a bassa velocità e i poggiatesta posteriori. Un'altra certezza è Renault Clio, senza dubbio tra le più richieste dagli italiani nel segmento B.La 0.9 TCe da 90 CV con il tre cilindri turbo a benzina è vivace e non consuma troppo. Il prezzo? 13.900 euro. Per la Renault Clio 1.2 Zen, più accattivante nell'aspetto rispetto alla versione di partenza, occorrono invece 14.850 euro.

In questi consigli ci sono da considerare anche alcuni dei migliori suv 2019 che abbiamo descritto in un precedente articolo oltre che le migliori auto ibride 2019  in cui si torvano diverse auto che a prezzi anche sui nuovi modelli costano sotto i 15mila euro. Senza dimenticare che per diverse auto ibride vi sono gli incentivi regionali ed ecobonus 2019 da 6mila euro o da 2500mila euro  in base anche alla nuova rottamazione 2019

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: