Auto Nuove Renault 2019 suv, berline, city car, station wagon, auto per la cittÓ. Modelli in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto Nuove Renault 2019 suv, berline, ci

Auto, suv e crossover Renault 2019

Da qui ai prossimi anni, a partire dal 2019, la tabella di marcia prevede infatti la commercializzazione di 12 auto elettriche e un numero anche superiore di variabili ibride.

Non solo Nuova Renault Clio 2019 perché i prossimi saranno anni, e già dal 2019 che sta arrivando, in cui la casa automobilistica francese cercherà di difendere le quote di mercato conquistate con l'aggiornamento di alcuni dei modelli già esistenti. Ma allo stesso tempo punterà a ricavare spazi ulteriori con nuovi suv, berline, city car, station wagon, auto per la città in uscita. La sfida di Renault si gioca anche su un altro piano, quello dell'elettrificazione delle auto e dello sviluppo di soluzioni alternative. E non si resterà sorpresi se il 2019 si caratterizzerà per un'offerta sempre più ampia. Non va infatti dimenticato come il costruttore di Boulogne-Billancourt sia uno dei pochi a proporre auto realmente elettriche. Di conseguenza ha accumulato un vantaggio competitivo e creato un sistema di affidabilità e credibilità che ha posto il brand tra i più cercati nel comparto. Il cronoprogramma 2019 di sviluppo è pronto.

Auto, suv e crossover Renault 2019, quali novità

Da qui ai prossimi anni la tabella di marcia prevede infatti la commercializzazione di 12 auto elettriche e un numero anche superiore di variabili ibride plug-in che affiancato un propulsore termico a quello elettrico. Nel più breve periodo Renault giocherà la sua partita su due tavoli. Il primo è quello del restyling della city car Renault Twingo e del crossover Renault Kadjar, una delle auto su cui scommette con maggiore convinzione. Telaio rialzato, barre da tetto in alluminio, protezioni laterali, ski anteriori e posteriori, caratteristica di base che sarà rinnovata nella nuova versione è la presenza del per switchare in modalità 4x4. Nel segno del rispetto delle normative ambientali, la casa francese ricomincia dal motore Energy dCi 110 che con il sistema Stop&Start e l'ottimizzazione dell'energia in frenata, permette ai guidatore di Renault Kadjar di ridurre i consumi e le emissioni.

L'equipaggiamento con un motore efficiente, i sistemi di aiuto alla guida, gli interni luminosi, la modularità smart ne fanno un veicolo apprezzato dagli utenti e a risposta in termini di vendita è la dimostrazione più evidente dei risultati ottenuti. Da mettere in conto anche l'aggiornamento di Renault Espace e di Renault Talisman. La lista delle novità auto 2019 per Renault passa poi dal lancio della versione ibrida plug in di Renault Koleos, uno di suv del costruttore transalpino, e delle release Hybrid Assist di Renault Captur e Renault Clio. Più in là, non prima del 2020, a vedere la luce è la nuova Renault Kangoo.  Altre novità per quanto riguarda auto e modelli per il 2019 Renault in arrivo li abbiamo visti nel precedente articolo

Nuovi motori per auto Renault

I motori disponibili su Renault Kadjar sono dotati di sistema Stop&Start con recupero dell'energia in frenata e integrano un insieme di tecnologie - downsizing, riduzione degli attriti, sistema di iniezione di ultima generazione - con cui raggiungere soddisfacenti livelli di rendimento e di consumo. Il cambio automatico a 6 rapporti e doppia frizione, disponibile sui motori Energy dCi 110, garantisce cambi di velocità agili, senza scatti. Dinamico e reattivo, l'Edc risponde (quasi) istantaneamente a sollecitazione, mentre i suoi consumi sono assimilabili a quelli di un cambio meccanico.

Da non dimenticare, infine, gli sconti, le promozioni e le offerte per le auto Renault in questo dicembre 2018 che probabilmente saranno uguali anche a Gennaio 2019, o almeno, come accade molto spesos, la prima quindicina di giorni. Tra i modelli in offerta vi sono la nuova Captur, la Twingo, la Renault Clio, la Megane e la Kangoo fra gli altri.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: