Auto per fare tanti chilometri. I modelli consigliati da comprare

di Chiara Compagnucci pubblicato il

I migliori modelli auto in grado di fare 100 km o più al giorno, indipendentemente dall'alimentazione tra benzina, diesel, metano, gpl, ibride o elettriche.

Auto per fare tanti chilometri. I modell

Auto per fare tanti chilometri

Perché comprare una nuova auto? Per sfoggiare un modello di ultima generazione con un avanzato sistema di infotainment, un motore potente e un abitacolo lussuoso? O per avere la certezza di avere tra le mano un'auto in grado di fare tanti chilometri e che non frequenta il meccanico? I costi di manutenzione di alcuni veicoli possono superare il prezzo di acquisto e di conseguenza occorre prestare attenzione alla scelta della propria auto. Quali sono i modelli consigliati da comprare tra le auto durevoli?

Oltre agli esterni di moda e agli interni eleganti, l'affidabilità dell'auto è un elemento chiave. Già, ma come si determina se un veicolo è affidabile? Il modo più efficace è guardare al chilometraggio dell'auto. Ma quanti km dovrebbe percorrere l'auto per qualificarsi come durevole? Proviamo a indicare quelli che, per opinioni, commenti ed esperienza degli automobilisti, sono in grado di fare 100 km o più al giorno, indipendentemente dall'alimentazione tra benzina, diesel, metano, gpl, ibride o elettriche.

Ford Focus 2019

Anche se ha perso smalto per via della rapida crescita del segmento dei suv, Ford Focus è considerata una delle auto più affidabili. Ma non è solo la valutazione di affidabilità superiore alla media che la fa rientrare nella classifica delle più scelte, ma anche per via dei sedili anteriori spaziosi, della disponibile di più versioni, dell'ottima maneggevolezza e dei robusti motori che la spingono. Il prezzo iniziale di Ford Focus 2019 è di 22.600 euro.

Honda Civic 2019

Si tratta di una vettura che convince per almeno due aspetti: il ridotto consumo di carburante e l'affidabilità. C'è dunque poco da meravigliarsi se gli acquirenti di questa auto tendono a conservarla nel tempo e rientra a pieno titolo nella lista dei veicoli più affidabili, quelli strategici per percorrere lunghe distanze con un buon risparmio di carburante. Il prezzo iniziale di Honda Civic 2019 è di 22.500 euro.

Volkswagen Passat 2019

Volkswagen Passat è una buona auto e anche se non si colloca al top della classe berlina di medie dimensioni, finisce tra i primissimi posti nelle graduatorie delle auto che sono in grado di fare 100 km o più al giorno. Tra l'altro la casa automobilistica tedesca ha sviluppato una nuova generazione che migliora la dinamica di guida, la familiarità e la praticità oltre all'affidabilità. Il prezzo iniziale di Volkswagen Passat 2019 è di 36.350 euro.

Toyota Corolla 2019

Rimaniamo ancora in Oriente ed ecco che fa la sua comparsa Toyota Corolla. Piace ed è acquistata perché offre grande soddisfazione del proprietario, elevata durata e bassi costi di manutenzione e riparazione. Non c'è dubbio che non si tratta della vettura più desiderabile, forse perché non è in linea con i più moderni canoni estetici, ma i proprietari hanno la possibilità di percorrere una lunga strada. Il prezzo iniziale di Toyota Corolla 2019 è di 27.300 euro.

Audi Q3 2019

Con l'introduzione del suv Q3, Audi propone un mix di raffinatezza, stile e prestazioni in un pacchetto più piccolo e più economico. La Q3 è ancora un veicolo di lusso, ma i conducenti possono sperimentare un'altra novità: la lunga durata. Con 228 CV disponibili tramite un quattro cilindri turbo da 2,0 litri, la potenza non è al top, ma promette di non lasciare il guidatore per molto tempo. Il prezzo iniziale di Audi Q3 2019 è di 35.000 euro.

Lexus RX350 2019

La ricerca dei veicoli più affidabili sulla strada passa quindi anche ai veicoli dal Giappone. Oltre a Toyota e Honda che producono auto durevoli che possono fare tanti chilometri, merita una segnalazione anche Lexus RX350 perché abbina resistenza e lusso. La divisione di Toyota stupisce per aver creato una vettura con design accattivante e interni eleganti, prestazioni e comfort.

Fiat Panda 2019

I processi di produzione e i materiali da costruzione sono migliorati notevolmente negli ultimi due decenni. Il che significa che i veicoli in vendita oggi sono le auto più affidabili della storia. E tra questi ci sentiamo di segnalare anche la piccola Fiat Panda. Non tanto per la capacità di percorrere tanti km al giorno quanto piuttosto per riuscire a farli percorrere per molto tempo. Il prezzo iniziale di Fiat Panda 2019 è di 11.550 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":