Auto più belle per il design 2019, ecco i modelli preferiti

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Alfa Romeo Tonale è considerata l'auto più bella per design da Auto Express Awards 2019. E le altre? Quali sono le vetture più irresistibili per il loro aspetto?

Auto più belle per il design 2019, ecco

Volkswagen ID.3 2019

Già presentata come concept al Salone dell'Automobile di Ginevra 2019, Alfa Romeo Tonale è un crossover è più piccolo dello Stelvio e, tabella di marcia alla mano, debutterà entro il 2022. Sarà disponibile anche con una trasmissione ibrida e un sistema di controllo semi-autonomo di livello 3. Ma se queste sono caratteristiche di cui ci sarà il tempo di approfondimento del futuro prossimo, la stretta attualità passa dall'ottenimento del Readers Choice Design Award.

In buona sostanza, il concept è considerata l'auto più bella per design da Auto Express Awards 2019. E le altre? Quali sono le vetture più irresistibili per il loro aspetto?

Audi e-tron Sportback 2019

Riflettori accessi su Audi e-tron Sportback, ottimizzato per una guida più sportiva rispetto allo standard e-tron Quattro. Gli osservatori del settore automobilistico hanno dato una prima occhiata a Ginevra. Il prototipo è in produzione, anche se con un involucro mimetico arancione e nero, ma sufficiente per apprezzarne la bellezza. Al pari della versione di base l'e-tron Sportback dovrebbe avere un'autonomia di circa 400 chilometri e utilizzare un motore elettrico su ciascun asse per fornire trazione integrale per un totale di fino a 400 CV di potenza.

Audi e-tron Sportback dovrebbe essere il secondo modello completamente elettrico del costruttore tedesceo quando sarà in vendita nel 2020. Sulla base di quanto trapelato, il prezzo di vendita sarà leggermente più elevato rispetto al modello standard.

Volkswagen ID.3 2019

Sarà perché si tratta di un'auto elettrica e di conseguenza emana un fascino futuristico, ma Volkswagen ID.3 fa già parlare di sé nonostante non sia ancora in vendita. L'ID.3 non si farà vedere sulle strade prima della metà del 2020. Ma le intenzioni sono chiarissime: Volkswagen è intenzionato a realizzare un'auto che superi le aspettative dei fan dell'elettrico fino a punto da riuscire a competere con l'iconica Tesla Model 3.

Nel frattempo spuntano anche le prime immagini del display in cui si intravede il bel display del driver digitale dietro al volante che include il selettore di marcia montato come una manopola girevole integrata. Presenta similitudini con il selettore della BMW i3, anche se appare più semplice e intuitivo. Il prezzo? Come una Golf diesel ovvero da meno di 25.000 euro.

Toyota Supra 2019

Ben proporzionata, lunga 4,4 metri, con trazione posteriore e un motore sei cilindri in linea nel cofano anteriore. Lo stesso di BMW Z4 con cui condivide la piattaforma di sviluppo. Siamo davanti a una delle migliori auto sportive di lusso: una delle migliori qualità della nuova Toyota Supra è il suo valore. Per un prezzo inferiore alla media si ottengono prestazioni di primo piano, numerose funzioni avanzata e un abitacolo raffinato.

Dopo aver preso una pausa per più di due decenni, l'auto fa il suo grande ritorno con un equipaggiamento da vetture di ultima generazione. A differenza dei modelli precedenti, questo veicolo è ora a due posti senza tetto rimovibile e con trasmissione manuale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":