Auto più piccole 2019 in vendita
Ecco la nostra selezione delle auto più piccole da comprare nel 2019. Dimensioni ridotte, guida agile, comode e sempre economiche.
Sono tanti i modelli di auto piccole in commercio 2019 e alcune di queste sono particolarmente sorprendente. Riescono infatti a far salire a bordo anche cinque persone senza troppi affanni. E con un prezzo di vendita intorno a 10.000 euro.
Questa è l'auto più piccola prodotta da Toyota, perfetta per le strade strette dei centri urbani o nel traffico. Lo sterzo leggero e i grandi finestrini di Toyota Aygo agevolano le manovre e i frugali motori a benzina aiutano a mantenere bassi i costi di gestione. Nella parte posteriore c'è spazio solo per due posti, ma il bagagliaio è sufficiente grande per ospitare due piccole valigie. Per il modello a benzina 1.0 VVT-i x-cool 3 porte l'impegno di spesa è di circa 12.000 euro.
Questa è un'auto da prendere in considerazione perché è una delle poche con cinque posti. Anche il bagagliaio è leggermente più spazioso rispetto alle concorrente ed è perfino disponibile come optional il cambio automatico. Il rovescio della medaglia è la presenza di qualche materia plastica dura di troppo e dotazioni di serie piuttosto scarsi. In ogni caso Hyundai i10 (prezzo di listino di circa 10.000 euro) è molto facile da manovrare.
Come suggerisce il nome, Smart ForTwo ha solo due posti. L'auto è così corta da far venire la tentazione di parcheggiarla in parallelo alle altre vetture. Naturalmente è semplicissima da guidare in città e il piccolo motore a benzina fa pochi sforzi. Di contro non è particolarmente comoda sulle strade sconnesse e fa fatica in autostrada. Ed è la più costosa tra i modelli segnalati di auto più piccole sotto i 4 metri: per la versione coupé 70 superpassion il prezzo di Smart ForTwo è di circa 15.000 euro.
Questa è una delle city car più desiderabili in circolazione, con uno stile accattivante e interni personalizzabili. Basti pensare che è possibile scegliere fino a un massimo di dodici colori diversi per il cruscotto. Anche i materiali di Volkswagen up! sono solidi e senza materie plastiche a basso costo. Tra l'altro è spaziosa per una piccola auto, sebbene non abbia un terzo sedile centrale posteriore, il che la rende meno ideale per le famiglie. Il prezzo è di circa 11.000 euro
Skoda Citigo sembra un vero affare perché è la gemella della Volkswagen up!, ma è anche più economica. Ha una sospensione confortevole e il peso leggero la rende agevole da guidare e agile sulla strada. Alimentazione a benzina con 60 CV, velocità massima 162 chilometri orari, consumo reale di 20,4 chilometri per litro, emissioni CO2 pari a 101 grammi per chilometro, per il modello 1.0 Active 3 il prezzo è di circa 10.000 euro
A chiudere il terzetto c'è Seat Mii che, come Volkswagen up!, utilizza le stesse basi meccaniche della Skoda Citigo. Le sue dimensioni ridotte, la facile manovrabilità e la buona visibilità la rendono comoda per evitare il traffico dell'ora di punta. I suo motore a benzina frugale la rende molto economico da guidare ed è in grado di trasportare senza troppi affanni quattro adulti. Per il modello a benzina 1.0 Style 5 porte servono circa 11.000 euro.
Peugeot 108 è una piccola auto economica che si muove bene in città. C'è abbastanza spazio all'interno per trasportare quattro adulti in viaggi brevi e la casa automobilistica francese permette un'ampia personalizzazione grazie alla vasta gamma di rivestimenti colorati dei sedili. Un po' rumorosa velocità più elevate, il motore a benzina consuma poco e di conseguenza questa è una delle auto più economiche da gestire. Si parte da un prezzo di circa 12.000 euro.
Kia Picanto è una city car a cinque posti simile alla Hyundai i10, ma con uno stile più sportivo e persino un bagagliaio leggermente più grande. All'interno c'è spazio a sufficienza per trasportare due adulti o tre bambini nella parte posteriore e le dimensioni ridotte la rendono strategia nelle strade strette o nei parcheggi ridotti. Per il modello a benzina 1.0 City di Kia Picanto l'impegno di spesa di partenza è di circa 11.000 euro.