Auto più piccole 2019 in vendita al momento disponibili

di Chiara Compagnucci pubblicato il

Ecco la nostra selezione delle auto più piccole da comprare nel 2019. Dimensioni ridotte, guida agile, comode e sempre economiche.

Auto più piccole 2019 in vendita al mome

Auto più piccole 2019 in vendita

Sono tanti i modelli di auto piccole in commercio 2019 e alcune di queste sono particolarmente sorprendente. Riescono infatti a far salire a bordo anche cinque persone senza troppi affanni. E con un prezzo di vendita intorno a 10.000 euro.

Toyota Aygo 2019

Questa è l'auto più piccola prodotta da Toyota, perfetta per le strade strette dei centri urbani o nel traffico. Lo sterzo leggero e i grandi finestrini di Toyota Aygo agevolano le manovre e i frugali motori a benzina aiutano a mantenere bassi i costi di gestione. Nella parte posteriore c'è spazio solo per due posti, ma il bagagliaio è sufficiente grande per ospitare due piccole valigie. Per il modello a benzina 1.0 VVT-i x-cool 3 porte l'impegno di spesa è di circa 12.000 euro.

Hyundai i10 2019

Questa è un'auto da prendere in considerazione perché è una delle poche con cinque posti. Anche il bagagliaio è leggermente più spazioso rispetto alle concorrente ed è perfino disponibile come optional il cambio automatico. Il rovescio della medaglia è la presenza di qualche materia plastica dura di troppo e dotazioni di serie piuttosto scarsi. In ogni caso Hyundai i10 (prezzo di listino di circa 10.000 euro) è molto facile da manovrare.

Smart ForTwo

Come suggerisce il nome, Smart ForTwo ha solo due posti. L'auto è così corta da far venire la tentazione di parcheggiarla in parallelo alle altre vetture. Naturalmente è semplicissima da guidare in città e il piccolo motore a benzina fa pochi sforzi. Di contro non è particolarmente comoda sulle strade sconnesse e fa fatica in autostrada. Ed è la più costosa tra i modelli segnalati di auto più piccole sotto i 4 metri: per la versione coupé 70 superpassion il prezzo di Smart ForTwo è di circa 15.000 euro.

Volkswagen up! 2019

Questa è una delle city car più desiderabili in circolazione, con uno stile accattivante e interni personalizzabili. Basti pensare che è possibile scegliere fino a un massimo di dodici colori diversi per il cruscotto. Anche i materiali di Volkswagen up! sono solidi e senza materie plastiche a basso costo. Tra l'altro è spaziosa per una piccola auto, sebbene non abbia un terzo sedile centrale posteriore, il che la rende meno ideale per le famiglie. Il prezzo è di circa 11.000 euro

Skoda Citigo 2019

Skoda Citigo sembra un vero affare perché è la gemella della Volkswagen up!, ma è anche più economica. Ha una sospensione confortevole e il peso leggero la rende agevole da guidare e agile sulla strada. Alimentazione a benzina con 60 CV, velocità massima 162 chilometri orari, consumo reale di 20,4 chilometri per litro, emissioni CO2 pari a 101 grammi per chilometro, per il modello 1.0 Active 3 il prezzo è di circa 10.000 euro

Seat Mii 2019

A chiudere il terzetto c'è Seat Mii che, come Volkswagen up!, utilizza le stesse basi meccaniche della Skoda Citigo. Le sue dimensioni ridotte, la facile manovrabilità e la buona visibilità la rendono comoda per evitare il traffico dell'ora di punta. I suo motore a benzina frugale la rende molto economico da guidare ed è in grado di trasportare senza troppi affanni quattro adulti. Per il modello a benzina 1.0 Style 5 porte servono circa 11.000 euro.

Peugeot 108 2019

Peugeot 108 è una piccola auto economica che si muove bene in città. C'è abbastanza spazio all'interno per trasportare quattro adulti in viaggi brevi e la casa automobilistica francese permette un'ampia personalizzazione grazie alla vasta gamma di rivestimenti colorati dei sedili. Un po' rumorosa velocità più elevate, il motore a benzina consuma poco e di conseguenza questa è una delle auto più economiche da gestire. Si parte da un prezzo di circa 12.000 euro.

Kia Picanto 2019

Kia Picanto è una city car a cinque posti simile alla Hyundai i10, ma con uno stile più sportivo e persino un bagagliaio leggermente più grande. All'interno c'è spazio a sufficienza per trasportare due adulti o tre bambini nella parte posteriore e le dimensioni ridotte la rendono strategia nelle strade strette o nei parcheggi ridotti. Per il modello a benzina 1.0 City di Kia Picanto l'impegno di spesa di partenza è di circa 11.000 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità:
Seguici su Facebook, clicca su "Mi Piace":