Auto usate 2019-2020 più facili da vendere quando si vogliono cambiare

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto usate 2019-2020 più facili da vende

Auto usate più facili da vendere

C'è sempre un mercato per le auto economiche e affidabili. Ma esistono molti modelli usati che riescono a trovare mercato proprio perché sono di fascia alta.

C'è chi compra un'auto con l'obiettivo di cambiarla nell'arco di pochi anni. Ma per mantenere un ritmo costante anche nel 2020 è necessario riuscire a vendere le auto di proprietà. E come insegnano i dati sulla compravendite, alcuni modelli sono più facili da vendere.

Di certo c'è, anche e soprattutto in questo periodo, c'è sempre un mercato per le auto economiche e affidabili. Questa è però una lettura superficiale perché esistono molti modelli di auto che in realtà riescono a trovare mercato proprio perché sono di fascia alta.

Il valore si abbassa di poco e per molti automobilisti questa diventa la sola occasione per potersi mettere al volante di un modello che sarebbe inavvicinabile nel mercato del nuovo.

C'è poi una variabile che fa la differenza ed è il tipo di alimentazione tra benzina e diesel, ibrida ed elettrica poiché l'offerta è in continua evoluzione e alcune soluzioni stanno sparendo dal mercato.

Auto usate più facili da vendere 2019-2020

Andiamo allora a caccia dei migliori modelli di auto usate che continuano ad avere un buon mercato. Per l'acquirente significa avere maggiori possibilità di vendere la propria auto e pensare magari di comprare un differente veicoli.

Per chi è alla ricerca di un'auto usata anche con finanziamento, magari per ragioni di risparmio o perché ha bisogno di un'auto per neopatentati, significa riuscire a trovare questi mezzi con maggiore facilità. A oggi le auto usate 2019-2020 più facili da vendere quando si vogliono cambiare risultano

  • Audi A3
  • Fiat 500
  • Fiat Panda
  • Fiat Punto
  • Ford Fiesta
  • Jeep Renegade
  • Lancia Ypsilon
  • Renault Clio
  • Volkswagen Golf

Come è possibile notare, Fiat è il marchio più presente con tre modelli. Ma con una sorpresa perché accanto alle city car Fiat Panda e Fiat 500 c'è anche Fiat Punto, impossibile ormai da trovare nuova di fabbrica ma ancora molto apprezzata.

E sempre sotto l'ombrello della casa madre Fca troviamo anche la piccola Lancia Ypsilon, proposta in svariati allestimenti, e Jeep Renegade ovvero il suv più piccolo del marchio. Largo spazio alle compatte Ford Fiesta, Renault Clio e Volkswagen Golf fino ad arrivare alla più costosa Audi A3.

Altri modelli usati da vendere facilmente quando si vogliono cambiare

Andando al di là di questo modelli e ricordando l'importanza della garanzia per le auto usate, Nissan è una delle principali case automobilistiche giapponese e il suo crossover Nissan Qashqai continua ad avere molto seguito tra le auto usate.

Sempre per chi guarda verso oriente, le auto di Kia stanno scalando posizioni nella classifica delle preferenze e hanno ottenuto numerosi riconoscimenti nel tempo e a oggi sono tra le più affidabili ed economiche.

Anche il principale produttore della Corea del Sud, Hyundai, è in costante ascesa e le sue auto, piccole grandi, stanno diventando sempre più popolari. Stessa cosa per il gigante giapponese Honda, marchio altrettanto affidabile. Ed è in particolare Honda Civic a riscuotere pareri positivi sul mercato dell'usato, anche perché è un modello facile da trovare.

Da non perdere di vista Toyota con la coppia Yaris e Corolla, due dei modelli più comuni al mondo. Sono auto collaudate e affidabili su cui contare anche nel caso di cambio proprietario e sempre seguendo le regole per comprare un'auto usata.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: