Auto usate, i siti migliori dove si possono comprare

Quali sono i siti migliori per comprare auto usate ovvero quelli più affidabili? Di interessante c'è anche la possibilità di comprare auto dall'estero.

Auto usate, i siti migliori dove si poss

Siti migliori per comprare auto usate


Comprare auto usate è diventata un'abitudine consolidata in Italia in un periodo storico in cui l'intero mercato è in affanno. A rivelarlo sono i numeri aggiornati su immatricolazioni e passaggi di proprietà e a incoraggiare questo fenomeno è anche l'aumento del numero di siti sempre più affidabile che favoriscono la compravendita. Va da sé che l'attenzione del compratore deve essere sempre massima, soprattutto nel caso di trattative fra privati. Tuttavia la presenza di piattaforme che offrono le necessarie garanzie rappresenta già un primo punto di partenza, anche in riferimento ad alcuni aspetti fondamentali, come la certificazione dei chilometri realmente percorsi. Resta allora da scoprire quali sono i siti migliori per comprare auto usate ovvero quelli più affidabili. Di interessante c'è anche la possibilità di comprare auto dall'estero, dalla Germania per esempio, di brand famosi come Mercedes, Bmw o Audi.

Siti migliori per comprare auto usate

Tra le varie piattaforme da segnare in agenda per acquistare auto usate c'è AutoUncle. A oggi ospita quasi 6 milioni di annunci tra Italia, Danimarca, Svezia, Germania, Spagna, Austria, Portogallo, Polonia, Finlandia, Romania. La piattaforma web ospita anche un utile comparatore di prezzi indipendente e valutazioni auto di tutte le marche e modelli, tra cui Volkswagen, Mercedes, Audi, Bmw, Fiat, Peugeot, Toyota, Hyundai, Renault, Ford, Alfa Romeo, Porsche, Kia, Opel, Honda, Jeep, Citroën, Suzuki, Tesla, Nissan, Skoda, Volvo, Dacia, Seat, Mazda. Altra caratteristica di base è la disribuzione delle offerte sulla base del modello di auto, ma anche del periodo in cui sono state messe in vendita. Impensabile non citare il sito della storica rivista italiana Quattroruote. Tra city car, cabrio, station wagon, suv, berline, coupé e monovolume, la possibilità di ricerca concessa all'utente è praticamente massima.

I filtri per effettuare la ricerca ovvero individuare le migliori offerte di auto usata sono il tipo di veicolo (usato, ma anche chilometro zero, nuovo, dimostrativo o aziendale), marca, modello, anno (dal 1971 al 2018), chilometri percorsi (da 0 a oltre i 250.000), alimentazione tra benzina, diesel, metano, gpl, elettrica o ibrida (elettrica e benzina, elettrica e diesel), prezzo da 100 a oltre 100.000 euro, la distanza. Tra le marche ci sono Alfa Romeo, Bmw, Fiat, Peugeot, Audi, Citroen, Ford, Renault. 
Oltre a scegliere il sito giusto è fondamentale, comunque, tenere conto di alcuni elementi per comprare un auto usata in modo sicuro ed evitare truffa o atre spiecevoli soprese come abbiamo visto in un precedente articolo

Auto usate, siti Germania per comprare

Se c'è poi una tendenza molto diffusa è quella di comprare auto usate dalla Germania o comunque dalle case madri. Il principale vantaggio va cercato nei prezzi più basse e quindi nei tanti casi in cui conviene rispetto all'Italia. Non solo top di gamma, ma anche le auto più economiche, le utilitarie più cercate, le familiari trovano spazio nei motori di ricerca dedicati. Un esempio su tutti è il portale AutoScout24, considerati uno dei più forniti e popolati spazi web di annunci auto in Europa. Non solo comprare auto usate perché lo stesso sito consente anche di vendere auto usate.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: