Auto usate, le più affidabili. Ecco i modelli 2019 con meno problemi

Una certezza in termini di auto affidabili 2019 continua a rimanere Fiat Panda. Nonostante i cambiamenti nel mercato, continua a essere molto richiesto.

Auto usate, le più affidabili. Ecco i mo

Auto usate più affidabili


Qual è il criterio da usare nella scelta della migliore auto usata 2019 da comprare. Senza dubbio è quella dell'affidabilità perché trattandosi di veicoli che hanno già avuto una vita e circolato lungo le strade, sono già usurate in tutti i suoi aspetti, a iniziare dal motore. Affidabilità significa auto più durature, una caratteristica che, combinata al costo d'acquisto, fa emergere la migliore auto usata per rapporto tra qualità e prezzo. Di classifiche auto più affidabili sono pieni i magazine specializzati e le riviste, ma l'esperienza degli ultimi anni insegna che alcuni marchi auto più affidabili di altri semplicemente perché durano di più.

Quali sono le auto usate più affidabili 2019

Una certezza in termini di auto affidabili 2019 continua a rimanere Fiat Panda. Nonostante i continui cambiamenti nel mercato, il veicolo continua a essere molto richiesto anche sul versante dell'usato. Sono tra l'altro disponibili diverse versioni di questo veicolo ed è facile individuare il modello più adatto alle proprie esigenze. A oggi la release più recente si caratterizza anche per la presenza di 14 diversi vani porta oggetti per godere di una gestione dello spazio ottimale. Posizione di guida, cambio e volante sono studiati il comfort quotidiano e in ogni situazione. Tra gli intramontabile c'è anche l'off road Panda 4x4, che nell'ultima interpretazione mette in mostra di serie paraurti con skid plate silver, barre longitudinali al tetto, fasce paracolpi laterali con logo 4X4 e codolini parafango, cerchi in acciaio specifici da 15 pollici, trazione 4x4, Eld (Electronic locking di?erential). ESC, pneumatici M+S, specchi elettrici riscaldati.

Dall'Italia alla Corea del Sud e cambiamento totalmente in tipo di veicolo, il suv Kia Sportage rientra tra le auto usate 2019 più affidabile e tra quelle potenzialmente migliori per qualità e prezzo. Da segnalare che il produttore orientale offre 7 anni di garanzia, completamente trasferibili a ogni successivo proprietario. La nuova plancia ergonomica è progettata intorno al conducente, per avere sempre tutto sotto controllo e a portata di mano: i display nell'abitacolo del suv Kia Sportage sono posizionati all’altezza degli occhi, mentre l’area comandi in posizione ribassata è facile da utilizzare senza distrarsi dalla guida.

Auto usate più affidabili ed economiche

Pollice in su anche per Renault Clio, un'altra evergreen per il mercato italiano. Prezzo e qualità vanno di pari passo, anche per comprarla usata nel 2019. La versione più recente è tra l'altro più intrigante per il suo stile moderno e distintivo. La nuova firma luminosa integrata nei fari Full Led Pure Vision è un dettaglio di stile. Dinamismo e silhouette sono scolpiti dai nuovi cerchi da 17 pollici Optemic Noir diamantati, in base alla versione scelta.

Un altro suv da segnare sul taccuino delle auto usate 2019 da comprare, anche se di dimensioni più contenute, è Volkswagen Tiguan. Stiamo tra l'altro parlando di un'auto ben equipaggiata dal punto di vista tecnologico: Active Info Display, lo schermo ad alta risoluzione da 12,3 pollici e il sistema Head-up Display permettono di ottenere tutte le informazioni utili alla guida. Grazie al 4Motion Active Control, il conducente può selezionare il profilo di guida adattando l'assetto e il comportamento a ogni condizione stradale.

Cosa occorre controllare per non sbagliare oltre all'affidabilità tecnica dell'auto

Se queste sono le auto usate più affidabili a livello tecnico e di problemi di malfunzionamento segnalati, occorre anche stare molto attenti a dove si compra e si fa una ricerca sulle auto usate scegliendo i siti web migliori per ricerche e acquisiti, appunto, di quetso tipo di veicoli. Inoltre vi sono degli elementi assolutamente da controllare in qualsiasi auto usata prima di comprarla. E conoscere bene le regole attuali e la garanzia così come le modalità d ivendita e di contratto se si acquista tra privati oppure con un concessionario

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: