Auto usate tra i 3000-5000 euro nel 2019 da comprare. Modelli migliori rapporto qualità-prezzo

Una prima interessante soluzione per chi vuole acquistare un'auto usata, risparmiare e andare sul sicuro è la Renault Clio. Possibilità anche con Fiat Bravo.

Auto usate tra i 3000-5000 euro nel 2019

Auto usate migliori per rapporto qualità-prezzo

Per un risparmio economico, certo, ma un'auto usata a buon prezzo rappresenta spesso la soluzione migliore per chi è a caccia di praticità. Magari perché ha bisogno di una vettura per le prime esperienze di un neopatentato oppure perché vuole saggiare quel tipo di veicolo prima di cambiare in maniera definitiva con l'acquisto di una più costoso auto nuova. Ecco dunque che la fascia di prezzo tra 3.000 e 5.000 euro può rivelarsi quella giusta per chi è a caccia dei migliori modelli di auto per rapporto tra qualità e prezzo. Ovviamente occorre tenere conto di numerosi indicatori prima dell'individuazione dell'auto giusta, come il numero di chilometri percorso, l'anno di immatricolazione e lo stato generale della vettura. Ma al netto di tutte queste particolarità, da verificare caso per caso, esistono alcune costanti. Da ricordare che abbiamo visto anche le auto tra i 2000-3000 usate disponibili da comprare e in vendita nel 2019 migliori

Auto usate migliori per rapporto qualità-prezzo

Una prima interessante soluzione per chi vuole acquistare un'auto usata, risparmiare e andare sul sicuro è la Renault Clio. E anzi, in attesa della nuova generazione al debutto in primavera, questa utilitaria è ancora apprezzata e spesso disponibile a buon mercato. Tra l'altro l'aspetto anche dei modelli più datato non è invecchiato e l'auto si guida bene. A bordo c'è sufficiente spazio per passeggeri e conducenti e nelle interpretazioni più recenti sono possibili integrazioni fra servizi di bordo e dispositivi elettronici. Occorre però molta attenzione perché le versioni diesel di Renault Clio non sono omologati con il nuovo standard ambientale Euro 6d-Temp. Vuol dire che in caso di rivendita ulterire potrebbe subire una maggiore svalutazione. Ma proprio questo potrebbe in realtà rivelarsi un punto a favore al momento dell'acquisto.

Non è più in vendita perché è finita fuori produzione, ma Fiat Bravo può rivelarsi una soluzione più che conveniente. Facile infatti trovare annunci di vendita di questa auto usata, disponibile con più varianti di motori, come il turbodiesel 1.6 litri con potenza da 105 CV o il più prestante turbodiesel da 2 litri, e in differenti allestimenti. Con Fiat Bravo usata 2019 si rimane al di sotto della soglia di 5.000 euro e di conseguenza finisce per essere annoverata tra i modelli migliori per rapporto qualità-prezzo. E sempre in casa Fiat si potrebbe fare un tentativo per Fiat Idea in allestimento Dynamic o Black Energy. La monovolume del marchio torinese presenta lo stesso motore 1.3 Multijet da 95 cavalli di Lancia Musa, ma in quest'ultimo caso è più difficile trovarla a un prezzo inferiore di 5.000 euro perché la qualità generale rispetto a Fiat Idea è superiore.

Da non perdere di vista Toyota Yaris. L'auto si rivela agile e compatta nel traffico, ma spaziosa all'interno, come dimostra la capienza del bagagliaio. sedili posteriori sono infatti facilmente reclinabili con poche mosse per fare spazio agli oggetti più grandi in base a ogni necessità. E soprattutto economica sia acquistandola nuova e sia usata. I più fortunati possono trovare modelli con eleganti dotazioni, come il servosterzo elettrico e il volante a 3 razze.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: