Auto usate tra i 7mila e 9mila euro migliori da comprare nel 2020

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Auto usate tra i 7mila e 9mila euro migl

auto usate 2002 da comprare migliori tra 7000-9000 euro

C'è sicuramente Fiat 500 tra le auto usate che in questo 2020 possono essere acquistate con un impegno di spesa medio tra 7.000 e 9.000 euro.

Sono i numeri a svelare come il mercato delle auto usate sia fiorente in Italia, anche nella fascia di prezzo tra 7.000 e 9.000 euro in cui è facile trovare vere e proprie occasioni. Alcuni esempi sono Fiat 500 e Lancia Ypsilon, Volkswagen Golf e Ford Fiesta, Toyota Yaris e Renault Clio. In tutti i casi occorre comunque valutare situazione per situazione sulla base delle condizioni dell'auto i chilometri percorsi l'anno di immatricolazione dell'auto usata 2020

Migliori auto usate 2020 tra i 7mila-9mila euro, Fiat 500 e Lancia Ypsilon

C'è sicuramente Fiat 500 tra le auto usate che in questo 2020 possono essere acquistate con un impegno di spesa medio tra 7.000 e 9.000 euro. Se poi si è fortunati, si riesce anche a comprare una Fiat 500 usata con uno o più dei seguenti optional sempre molto cercati in questo modello: altoparlanti, bluetooth, cambio robotizzato Dualogic, cofano con baffo cromato, cruise control, fasce paracolpi verniciate, fendinebbia, navigatore con radio Dab e Bluetooth, ruotino, sedile guida regolabile in altezza con tasca retroschienale, servizi Connect, start&stop, strumentazione digitale a cristalli liquidi, volante con comandi radio.

Allo stesso tempo, anche una versione più accessoriata di Lancia Ypsilon, magari con poco anzianità, rientra in questa fascia di prezzo.

Da comprare a 7.000-9000 euro anche Volkswagen Golf e Ford Fiesta tra le auto usate

Non è affatto scontato, ma effettuando più ricerche e valutando con attenzione le condizioni dell'auto, anche Volkswagen Golf 7 finisce nell'elenco delle migliori auto da comprare nel 2019. Le possibilità aumentano man mano che si avvicina il rilascio dell'attesa ottava generazione della vettura, attesa tra la fine di quest'anno e il prossimo.

Da non sottovalutare la possibilità di acquistare Ford Fiesta usata. Anche perché di serie nell'ultimo modello sono sempre presenti airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa, attacchi isofix, cerchi in lega (non per Plus), clima (automatico per Vignale e ST), computer di bordo, controllo arretramento in salita, poggiatesta posteriori, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile posteriore frazionato, sistema mantenimento in corsia. E solo per Ford Fiesta Vignale anche avviso anti-colpo di sonno, chiave elettronica, fari abbaglianti assistiti, retrovisori ripiegabili elettricamente.

Toyota Yaris e Renault Clio tra migliori auto usate sempre nella stessa fascia di prezzo.

Un'altra occasione arriva dalla Toyota Yaris. L'utilitaria è comoda e con i motori 1.5 ha un discreto vivacità, soprattutto con il modello da 111 CV. Le eleganti dotazioni, come il servosterzo elettrico e il volante in pelle a 3 razze, si inseriscono in un interno confortevole e pratico. Resta appunto da individuare il giusto venditore, tra privati e concessionari, ma l'operazione non è affatto così complicata. Ecco infine Renault Clio con la sua guida soddisfacente, l'elevata tenuta di strada e la convincente stabilità.

Di serie sono sempre presenti airbag laterali anteriori per testa e torace, attacchi isofix, chiave elettronica, computer di bordo, controllo arretramento in salita, cruise control, poggiatesta posteriori, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato, volante regolabile in altezza e profondità.

Da sottolineare che abbiamo redatto altri consigli sui chi vuole comprare modelli usati di autovetture ovvero le migliori auto usate tra i 2mila-3mila euro in vendita ora e le migliori auto usate tra i 3mila-5mila euro e i modelli euro tra i 6mila-8mila euro da comprare oltre a fare una panoramica delle auto usate più affidabili da comprare e le regole e le norme vigenti quest'anno su comprare un auto usata anche per quanto riguarda la garanzia oltre contratto tra privati e concessionario e passaggi

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: