auto usate 2002 da comprare migliori tra 7000-9000 euro
C'è sicuramente Fiat 500 tra le auto usate che in questo 2020 possono essere acquistate con un impegno di spesa medio tra 7.000 e 9.000 euro.
Sono i numeri a svelare come il mercato delle auto usate sia fiorente in Italia, anche nella fascia di prezzo tra 7.000 e 9.000 euro in cui è facile trovare vere e proprie occasioni. Alcuni esempi sono Fiat 500 e Lancia Ypsilon, Volkswagen Golf e Ford Fiesta, Toyota Yaris e Renault Clio. In tutti i casi occorre comunque valutare situazione per situazione sulla base delle condizioni dell'auto i chilometri percorsi l'anno di immatricolazione dell'auto usata 2020
C'è sicuramente Fiat 500 tra le auto usate che in questo 2020 possono essere acquistate con un impegno di spesa medio tra 7.000 e 9.000 euro. Se poi si è fortunati, si riesce anche a comprare una Fiat 500 usata con uno o più dei seguenti optional sempre molto cercati in questo modello: altoparlanti, bluetooth, cambio robotizzato Dualogic, cofano con baffo cromato, cruise control, fasce paracolpi verniciate, fendinebbia, navigatore con radio Dab e Bluetooth, ruotino, sedile guida regolabile in altezza con tasca retroschienale, servizi Connect, start&stop, strumentazione digitale a cristalli liquidi, volante con comandi radio.
Allo stesso tempo, anche una versione più accessoriata di Lancia Ypsilon, magari con poco anzianità, rientra in questa fascia di prezzo.
Non è affatto scontato, ma effettuando più ricerche e valutando con attenzione le condizioni dell'auto, anche Volkswagen Golf 7 finisce nell'elenco delle migliori auto da comprare nel 2019. Le possibilità aumentano man mano che si avvicina il rilascio dell'attesa ottava generazione della vettura, attesa tra la fine di quest'anno e il prossimo.
Da non sottovalutare la possibilità di acquistare Ford Fiesta usata. Anche perché di serie nell'ultimo modello sono sempre presenti airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa, attacchi isofix, cerchi in lega (non per Plus), clima (automatico per Vignale e ST), computer di bordo, controllo arretramento in salita, poggiatesta posteriori, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile posteriore frazionato, sistema mantenimento in corsia. E solo per Ford Fiesta Vignale anche avviso anti-colpo di sonno, chiave elettronica, fari abbaglianti assistiti, retrovisori ripiegabili elettricamente.
Un'altra occasione arriva dalla Toyota Yaris. L'utilitaria è comoda e con i motori 1.5 ha un discreto vivacità, soprattutto con il modello da 111 CV. Le eleganti dotazioni, come il servosterzo elettrico e il volante in pelle a 3 razze, si inseriscono in un interno confortevole e pratico. Resta appunto da individuare il giusto venditore, tra privati e concessionari, ma l'operazione non è affatto così complicata. Ecco infine Renault Clio con la sua guida soddisfacente, l'elevata tenuta di strada e la convincente stabilità.
Di serie sono sempre presenti airbag laterali anteriori per testa e torace, attacchi isofix, chiave elettronica, computer di bordo, controllo arretramento in salita, cruise control, poggiatesta posteriori, retrovisori elettrici riscaldabili, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato, volante regolabile in altezza e profondità.
Da sottolineare che abbiamo redatto altri consigli sui chi vuole comprare modelli usati di autovetture ovvero le migliori auto usate tra i 2mila-3mila euro in vendita ora e le migliori auto usate tra i 3mila-5mila euro e i modelli euro tra i 6mila-8mila euro da comprare oltre a fare una panoramica delle auto usate più affidabili da comprare e le regole e le norme vigenti quest'anno su comprare un auto usata anche per quanto riguarda la garanzia oltre contratto tra privati e concessionario e passaggi