Berline 2019-2020 economiche e più convenienti in commercio

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Berline 2019-2020 economiche e più conve

Modelli di berline 2020 economici

Alcuni modelli di berline convenienti lasciano a bocca aperta per l'esterno dallo stile elegante e l'interno confortevole e altamente tecnologico.

C'è anche la variante economica da prendere in considerazione quando si prende in considerazione l'acquisto di una berlina nel 2020. A fronte di alcuni modelli decisamente costosi, ce ne sono altre che permettono un considerevole risparmio di spesa.

E anche se non sempre sono in grado di assicurare prestazioni sportive al pari dei suv più performanti, queste auto sono generalmente comode e funzionali, pratiche ed eleganti, e in grado di rivelarsi strategiche in ogni occasioni, sia in ambiente urbano e sia lungo le autostrade.

Non solo, ma sono quasi sempre dotate di ogni tipo di comfort per guidatore e passeggeri e avanzati sistemi di sicurezza con cui affrontare qualsiasi tipo di viaggio. Alcuni modelli lasciano a bocca aperta per l'esterno dallo stile elegante e l'interno confortevole e altamente tecnologico.

Tra i modelli di berline economici e più convenienti in commercio ci sono

  • Fiat Tipo da 15.800 euro
  • Ford Focus da 22.800 euro
  • Honda Civic da 23.300 euro
  • Hyundai i30 da 19.800 euro
  • Kia Ceed da 19.700 euro
  • Mazda3 da 23.200 euro
  • Renault Megane da 20.700 euro

Modelli di berline 2020 economici e più convenienti

Fiat Tipo è la berlina della casa automobilistica italiana, disponibile a 4 o a 5 porte. Forme e caratteristiche sono piuttosto classifiche, rassicuranti e senza esuberanza. Gli interni sono progettati secondo questo pensiero: non c'è alcuna volontà di fare la differenza o di scalare le posizioni della classifica delle migliore, ma semplicemente di rivelarsi affidabile come berlina economica. A bordo ci sono anche airbag laterali e sedile guida regolabile in altezza.

Ford Focus è in vendita da quasi dieci anni e sebbene non la berlina di riferimento del mercato, la capacità di continuo rinnovamento da parte della casa automobilistica a stelle e strisce, in grado di proporre nel tempo molteplici versioni e numerose opzioni tecnologiche continuano a renderla una scelta interessante. Ford offre quattro motori nel Focus che vanno da quelli a bassi consumi e prestazioni contenute fino a quelli più vivaci e sportivi.

Honda Civic dimostra che un'auto può essere economica, funzionale e divertente. Lo sterzo risponde agli input del guidatore, la sua guida è fluida e allo stesso tempo sportiva. Tuttavia il design potrebbe non piacere a tutti, ma a mettere tutti d'accordo ci sono l'eccellente risparmio di carburante, l'abbondanza di spazio interno negli interni e numerosi aiuti alla guida già nella versione standard. È una delle berline compatte più convenienti sul mercato.

Decisamente facile capire perché Hyundai i30 rientra tra le berline più interessanti sul mercato. Ciascun modello propone un buon rapporto tra qualità e prezzo ed è fornito con una garanzia di cinque anni a chilometraggio illimitato. Il tutto senza dimenticare i buoni livelli di equipaggiamento standard rispetto a rivali di prezzo simile che si collocano sullo stesso segmento di mercato. In buona sostanza, siamo davanti a una scelta sicura di auto per famiglie. domanda è: è più che sensato?

Con Kia Ceed di terza generazione, il costruttore sudcoreano intende farsi rapidamente largo nel mercato. Disponibile a quattro o a cinque porte, è pensata per fronteggiare alcuni dei nomi più blasonati del settore. La personalità è evidente, considerando che nella parte anteriore è presente la familiare griglia a naso di tigre. In generale, le sue linee, il profilo e l'aspetto generale sono certamente pensati per sorprendere a prima vista.

Mazda 3 è alimentata da un motore a quattro cilindri da 186 CV a basso consumo che si accoppia con un cambio manuale a sei marce o un automatico a sei marce. La trazione anteriore è standard e la trazione integrale è opzionale. Non è la compatta più veloce, ma 3 è facile da guidare e maneggevole da gestire. L'interno è ben progettato e utilizza materiali di alta qualità e strappa consensi positivi in termini di caratteristiche tecniche e qualità costruttiva.

Renault Megane è adesso più elegante e costruita meglio, ma anche più piacevole da guidare e, indicatori alla mano, persino più efficiente di prima. Non è l'auto più sportiva da guidare della sua categoria e né è mai stata la sua intenzione, ma è una berlina ideale per chi è alla ricerca di un'auto di famiglia di classe, spaziosa ed economica.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: