Berline Fiat 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Berline Fiat 2020 migliori da comprare i

Nuova Fiat Tipo nel 2020

Interni spaziosi, tante dotazioni su cui fare riferimento, un buon valore d'acquisto e motori poco assetati. La berlina Fiat Tipo è disponibile anche nel 2020.

C'è stato un tempo in cui Fiat rappresentava il punto di riferimento per il segmento delle berline in Italia. Ogni nuovo modello e successivo aggiornamento era attesa con trepidazione e i risultati commerciali ne erano la prova più evidente.

Quel periodo è adesso piuttosto lontano e la gamma delle auto Fiat ha relegato le classiche berline a un ruolo marginale. Da una parte c'è infatti una competizione sempre più spietata nel contesto di un calo delle vendite di auto nel settore automotive.

E dall'altra c'è la maggiore domanda per altri segmenti di mercato con la conseguenza di far perdere posizioni alle berline nella graduatoria delle preferenze. In vista del 2020 Fiat è comunque presente con la Tipo, disponibile sia a 4 e sia a 5 porte e con una possibile variante ibrida da non escludere.

Fiat, berline 2020 da comprare

Interni spaziosi, tante dotazioni su cui fare riferimento, un buon valore d'acquisto e motori poco assetati. Fiat Tipo 2020 è una delle opzioni da tenere in considerazione quando le intenzioni d'acquisto sono rivolte su una berlina. Il design è sicuro ovvero non fa molto per cercare di distinguersi dalla massa.

Ma c'è molto spazio a bordo di Fiat Tipo, a iniziare dal un buon bagagliaio da 440 litri che lo rende uno dei più convincenti della classe. Fiat ha massimizzato i benefici degli interni rendendo questo modello particolarmente comodo da guidare.

La qualità costruttiva è buona per il prezzo, anche se alcuni materiali utilizzati per la realizzazione dell'abitacolo non sono (e non vogliono essere) di prima fascia. In sintesi, questa è un'auto che non punta all'eccellenza e non vuole sorprendere. L'obiettivo è piuttosto di proporre un modello rassicurante, adatto per le famiglie e strategico per brevi e lunghi spostamenti.

A patto naturalmente di accettare qualche compromesso in virtù del minor prezzo di acquisto rispetto ad altri modelli. Di serie su Fiat Tipo 2020 sono presenti climatizzatore, airbag laterali, airbag testa, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna.

C'è poco da sorprendersi perché questo pacchetto di dotazioni di base si riflette nei bassi costi per comprare il modello d'entrata della berlina, disponibile sia con quattro e sia con cinque porte.

Anche perché poi ci sono gli optional di questo modello per migliorare il livello di soddisfazione, ma naturalmente comportano un aumento di spesa. I principali sono autoradio, cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari xeno, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità.

Nuova Fiat Tipo ibrida 2020

Per quanto riguarda i prezzi di Fiat Tipo 2020, servono da 15.800 euro (1.4 Street) per la versione a benzina 4 porte e da 17.000 euro (1.4 Street) per quella a 5 porte. da 18.500 euro (1.3 Multijet Street) per quella a diesel 4 porte e da 19.800 euro (1.3 Multijet Street) per quella a 5 porte.

E come abbiamo anticipato, Fiat ha ufficialmente iniziato a percorrere il cammino dell'ibrido e una versione dedicata di questo modello sembra profilarsi all'orizzonte.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: