Berline Ford 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Berline Ford 2020 migliori da comprare i

Berline Ford 2020 migliori da comprare

Quando c'è da parlare di una berlina in casa Ford, il riferimento non può che andare alla Focus, uno dei modelli di maggior successo della casa automobilistica statunitense.

Spazio alle berline Ford perché in un mercato che sembra orientato sui modelli di grandi dimensioni, la casa automobilistica statunitense punta su un'offerta ampia.

E lo fa nella certezza che i modelli proposti siano in grado di differenziarsi. Le berline migliori da comprare in vendita e in uscita sono

  • Ford Focus 2020
  • Ford Mondeo 2020

Ford Focus 2020

Quando c'è da parlare di una berlina in casa Ford, il riferimento non può che andare alla Focus, uno dei modelli di maggior successo della casa automobilistica statunitense. E con una novità importante per il 2020.

Accanto ai tradizionali modelli alimentati a benzina e diesel, è destinata a vedere la luce una variante mild hybrid con il motore 1.0 a tre cilindri turbo a benzina collegato con una cinghia a una piccola unità elettrica. Insieme riescono a garantire una potenza complessiva di 155 CV. Occorre però attendere l'inizio dell'estate per poterla acquistare.

Il prezzo non è stato comunicato ma dovrebbe aggirarsi intorno a 25.000 euro.

L'impegno di spesa per acquistare Ford Focus nella doppia release adesso presente nelle concessionarie italiane varia da 22.800 euro (1.0 EcoBoost Business) per la versione a benzina e da 24.800 euro (1.5 EcoBlue Business) per quella alimentata a diesel.

Di serie su Ford Focus 2020 sono presenti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, radio Dab.

I principali optional di questa berlina sono vernice metallizzata, interni pregiati, sensore luci, sensore pioggia, antifurto, tetto apribile , tetto panoramico e parcheggio automatico.

Ford Mondeo 2020

Da una berlina all'altra, nel listino di Ford è presente anche Mondeo. Rispetto alla Focus, l'aspetto è più classico, quasi che si volesse rivolgere alle famiglie alle prese con lunghi viaggi e alla ricerca di comfort e ampi spazi a bordo e nel bagagliaio.

Questa berlina non ha insomma intenzione di stupire, ma punta sull'affidabilità e la riconoscibilità del marchio. E su strada si comporta esattamente come immaginato grazie a una guida gradevole e maneggevole con tenuta di strada sicura e una trasmissione manuale da gestire con estrema facilità.

L'impegno di spesa per acquistarla varia da 36.000 euro (2.0 Hybrid Titanium Business 4 porte eCVT) per la versione ibrida a benzina e da 33.200 euro (2.0 EcoBlue Titanium Business 5 porte) per quella alimentata a diesel. Già, perché una delle caratteristiche di base è la disponibilità di una release ibrida mentre non è più acquistabile quella solo a benzina.

Di serie su Ford Mondeo 2020 sono presenti climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo anteriore, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

I principali optional di questa berlina sono vernice metallizzata, interni pregiati, fari Led, fari adattativi, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: