Berline Nissan 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Berline Nissan 2020 migliori da comprare

Nissan, berline 2020 migliori da comprare

Totalmente elettrica, dall'aspetto sportivo e dalle dimensioni tutto sommate contenute rispetto ad altre berline. Nissan Leaf 2020 ha tutte le caratteristiche per farsi larga.

La gamma delle offerte delle principali case automobilistiche ha subito negli ultimi anni un totale stravolgimento, a tal punto che le berline non sono più i modelli di punta ovvero quelli più venduti.

Non sorprende che un colosso giapponese come Nissan li abbia di fatto estromesse lasciando spazio ai soli veicoli con assetto di guida rialzato. Eppure, a passare in rassegna il parco delle proposte si scopre come una berlina sia ancora presente.

Una di quelle che possiamo definire tale nel senso più classico del termine. Ma siccome Nissan non lascia nulla al caso e fa dell'innovazione uno dei suoi cavalli di battaglia, ecco che se c'è una caratteristica che non sfugge di Nissan Leaf è la disponibilità nella sola release elettrica.

Il tutto senza dimenticare che siamo davanti a un veicolo che sta facendo la storia dell'automotive, essendo una delle primissime auto full electric per il mercato di massa.

Nissan, berline 2020 migliori da comprare

Totalmente elettrica, dall'aspetto sportivo e dalle dimensioni tutto sommate contenute rispetto ad altre berline. Nissan Leaf 2020 ha tutte le caratteristiche per farsi largo nel mercato e tra più segmenti di consumatori.

Pensiamo ad esempio al suo abitacolo spazioso associato al comfort di guida che ne fa un'auto strategica per le famiglie che viaggiano con frequenza. Il tutto in un contesto moderno e all'avanguardia.

Sono infatti numerosi gli aiuti elettronici alla guida, ma è l'esperienza al volante che si rivela piacevole perché la nuova generazione della Leaf è naturalmente silenziosa, ma anche scattante e stabile.

Il tutto senza dimenticare la presenza di capienti batterie da 62 kWh della e+. Capitolo prezzi, per comprare Nissan Leaf 2020 servono da 36.700 euro (Acenta 3.6) a 47.900 euro (e+ Tekna).

Nissan Leaf rappresenta una certezza in un contesto in cui molti produttori concorrenti si stanno ancora affrettando a costruire le loro prime auto elettriche per la propria gamma.

Nissan Leaf 2020

Andando a curiosare all'interno della berlina Nissan Leaf 2020, scopriamo che il costruttore giapponese ha deciso di ben equipaggiarla sin dalla versione d'entrata.

A conti fatti, gli optional per innalzare la qualità dell'esperienza di guida sono pochi poiché quasi tutto ben presente nel pacchetto iniziale.

Ecco dunque che c'è sempre sazio per autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, navigatore satellitare, fari adattativi, fendinebbia, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità e controllo adattivo velocità.

Non solo, ma Nissan Leaf 2020 è sempre dotata di airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori, sedili regolabili elettrici, sedile guida regolabile in altezza.

E infine di vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone. Tra gli accessori segnaliamo la vernice metallizzata e il parcheggio automatico.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: