Berline Skoda 2020 migliori da comprare in vendita e in uscita

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Berline Skoda 2020 migliori da comprare

Berline Skoda 2020 migliori da comprare

Il passo in più per chi è alla ricerca di una berlina di qualità del marchio ceco è rappresentato da Skoda Superb 2020. Fari puntati anche su Skoda Scala e Skoda Octavia.

Se c'è un marchio da non sottovalutare sul versante berline è Skoda. In un periodo in cui ad andare per la maggiore sono i modelli di grandi dimensioni e con guida rialzata, la casa automobilistica ceca insiste con auto dal taglio più classico e, considerato il riscontro commerciale, la strategia è vincente.

Ecco dunque che le berline migliori da comprare in vendita e in uscita sono

  • Skoda Scala 2020
  • Skoda Octavia 2020
  • Skoda Superb 2020

Skoda Scala 2020

C'è un particolare che più di altri convince di questa Skoda Scala 2020. Nonostante sia una berlina di medie dimensioni, gli interni sono decisamente spaziosi e dunque rientra a pieno titolo tra i modelli familiari.

Con un plus da segnalare: la grandezza del bagagliaio. Siamo davanti a un'auto che fa della praticità, della concretezza e della classicità i tratti caratteristici.

L'impegno di spesa per acquistarla varia da 19.900 euro (1.0 TSI Ambition) per la versione a benzina e da 24.000 euro (1.6 TDI Ambition) per quella alimentata a diesel.

Di serie su Skoda Scala 2020 sono presenti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

I principali optional di questa berlina sono vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, sensore pioggia, airbag ginocchia, antifurto, tetto panoramico, retrocamera, monitoraggio angolo cieco.

Skoda Octavia 2020

Rispetto al modello precedente, Skoda Octavia 2020 è ancora più classica, anche se i parafanghi sporgenti e il frontale con quattro fari donano comunque un tratto maggiormente aggressivo.

Anche in questo caso siamo davanti a una berlina sicuramente spaziosa sia all'interno per guidatore e passeggeri e sia nel bagagliaio.

L'impegno di spesa per acquistarla è leggermente inferiore rispetto alla media di mercato e varia da 21.500 euro (1.0 TSI Ambition) per la versione a benzina e da 24.400 euro (1.6 TDI Ambition) per quella alimentata a diesel.

Di serie su Skoda Octavia 2020 sono presenti climatizzatore, cerchi lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, bluetooth, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

I principali optional di questa berlina sono vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, fari adattativi, controllo adattivo velocità, antifurto, frenata di emergenza, tetto apribile, tetto panoramico.

Skoda Superb 2020

Il passo in più per chi è alla ricerca di una berlina di qualità del marchio ceco è rappresentato da Skoda Superb 2020. Siamo davanti a un modello cinque porte ancora più spazio e con un bagagliaio da 625 litri che non teme confronti.

Anche in questo caso le linee sono classiche nonostante l'aggiornamento di cui è stata oggetto.

L'impegno di spesa per acquistarla varia da 34.100 euro (TSI ACT Executive) per la versione a benzina e da 35.900 euro (1.6 TDI Executive DSG) per quella alimentata a diesel. E c'è anche un ibrida plug-in da 39.400 euro (1.4 TSI iV Executive DSG).

Di serie su Skoda Superb 2020 sono presenti autoradio, climatizzatore, cerchi lega, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, monitoraggio angolo cieco, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

I principali optional di questa berlina sono vernice metallizzata, interni pregiati, fari adattativi, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, sedili regolabili elettrici.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: