Bmw Serie 8, nuova auto 2019
Sono innanzitutto le dimensioni a sorprendere perché Bmw X7 2019 è in grado di ospitare con comodità fino a 7 persone con tanto di bagagli personali.
Tempo di novità in casa Bmw, ma anche di innovazione in questo 2019. Quest'anno il costruttore tedesco ha dato dimostrazione delle potenzialità della connettività digitale con la guida virtuale della Bmw Vision iNext, grazie al Bmw Intelligent Personal Assistant. Il sistema utilizza il linguaggio naturale per interagire con il veicolo e accedere alle funzioni: suggerisce il programma del giorno e pianifica scrupolosamente le attività per il tragitto, mentre in modalità Ease autonoma, fornisce suggerimenti e controlla i numerosi servizi digitali disponibili. Tutte innovazioni che però non saliranno a bordo delle auto in uscita nei prossimi 12 mesi.
Sono innanzitutto le dimensioni a sorprendere perché Bmw X7 2019 è in grado di ospitare con comodità fino a 7 persone con tanto di bagagli personali. Il maxi suv Bmw è lungo 5,15 metri e dalla sua ci sono interni rifiniti, ultime tecnologie, tra cui i comandi vocali "Hey Bmw" e due versioni tra cui scegliere: xDrive 30d da 265 CV e xDrive M50d con 400 CV, tutti e due cont trazione integrale e cambio automatico.
La serie 8 di Bmw è disponibile con un range di potenza che va da 320 a 530 cavalli. Di serie è presente la trazione integrale xDrive. Solo nelle auto da corsa si trovano due turbocompressori Twin Scroll, rivestimenti speciali dei cilindri e un sistema di raffreddamento concepito per le massime prestazioni, dotato di due radiatori separati, un radiatore a monte e una ventola da 1.000 watt di potenza. Su richiesta l’impianto di scarico sportivo sottolinea la variazione di carico del motore V8 ma, semplicemente premendo un pulsante, può anche emettere un suono meno intenso e più adatto all’uso di tutti i giorni, in funzione della modalità selezionata. La nuova generazione, a 30 anni di distanza del coupé Bmw, porta in dote il sistema d'infotainment 7.0. Nella plancia spiccano il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, lo schermo touch che sovrasta la plancia e l'Head-up Bmw Serie 8 Display. Già in vendira, la scelta dei motori è tra il benzina M850i xDrive 530 CV e il diesel 840d xDrive 320 CV. Il prezzo di Bmw Serie 8 2019? Si comincia da 104.700 euro.
La nuova BMW X4 prende le basi dalla nuova generazione della X3. Rispetto al vecchio modello X4, la nuova è più lunga di 8 centimetri ma più bassa di 3 centimetri per sottolineare maggiormente il profilo coupé. La nuova X4 ha un baricentro più basso rispetto al vecchio modello e questo favorisce la dinamica di guida. L'apertura elettrica del portellone, anche a distanza, è di serie. I cerchi da 21 pollici (al posto dei 19 pollici di serie) con pneumatici a sezione allargata sono un optional da 3.500 euro. Il cruscotto ha adesso una grafica completamente nuova rispetto alla tradizione BMW. Tra gli optional hi-tech c'è il sistema di ricarica wireless degli smartphone, collegabili alla vettura tramite applicazioni dedicate. La strumentazione digitale con schermo Tft da 12,3 pollici fa parte degli optional, così come l’ampio touchscreen da 10,25 pollici del sistema multimediale Pro.
Da ricordare che numerose sono le nuove auto Bmw 2019 in uscita, tra cui le stesse diverse auto ibride Bmw nuove con una attenzione importante ai consumi e all'ambiente