Citroen C1 prezzi, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazione nuova auto e modello

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Citroen C1 prezzi, modelli, motori, cons

Motori e consumi Citroen C1 2019

Citroen C1 2019 si pone come un'auto a basse emissioni e ideale per gli spostamenti in città per la praticità, i bassi costi e le tante personalizzazioni.

Stile originale, tetto apribile, costi bassi ed efficienza per la city car Citroen C1 2019. L'auto si distingue per mostrare uno stile tutto suo ispirato al resto della sua gamma, accompagnato da tantissime opzioni di personalizzazione. Ideale per gli spostamenti in città, questa utilitaria mostra non a casa numerosi e pratici vani portaoggetti.

Motori e consumi Citroen C1 2019

Citroen C1 2019 si pone come un'auto a basse emissioni per via della sua massa contenuta, dei pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e per i motori di ultima generazione. La motorizzazione 1.0 VTi 68 S&S, con cambio manuale a 5 marce, abbinato alla tecnologia Stop&Start assicura consumi reali pari a 3,8 litri per 100 chilometri ed emissioni di anidride carbonica di 88 grammi per chilometro.

Il propulsore 1.0 VTi 68 può essere abbinato al cambio pilotato Efficient Tronic Gearbox. Questo cambio a 5 rapporti ha una funzione trascinamento e una gestione ottimizzata dell'acceleratore, per una guida confortevole anche nel traffico intenso.

Citroen C1 2019 porta con sé anche il nuovo motore 1.2 PureTech 82 con un consumo di 4,3 litri per 100 chilometri ed emissioni di anidride carbonica di 99 grammi per chilometro, assicurando sempre una dose di vivacità. Con 116 Nm di coppia e un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 11 secondi è la prova più evidente.

La funzione di assistenza alla partenza in salita (Hill Assist) mantiene Citroen C1 2019 fermo per qualche istante, permettendo quindi di ripartire con tranquillità. La telecamera di retromarcia, le cui immagini vengono visualizzate sul Touch Pad, semplifica le manovre di parcheggio in spazi ristretti. Il controllo elettronico della stabilità stabilizza Citroen C1 2019 in caso di perdita di aderenza, agendo sui freni o sull'acceleratore.

L'Indicatore di cambio rapporto analizza lo stile di guida del conducente e indica sul quadro strumenti il momento migliore per cambiare marcia. Infine, sei airbag garantiscono la protezione del conducente e dei passeggeri in caso di urto a bordo Citroen C1 2019. II limitatore di velocità e il rilevatore bassa pressione pneumatici contribuiscono a una guida serena in tutte le circostanze.

Citroen C1 2019: prezzi listino benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Citroen C1 2019 varia da 10.150 euro (1.0 VTi Live 3 porte) a 14.800 euro (1.0 VTi U. Ride Airsc. 5p ETG) per la versione a benzina. I pacchetti tra cui scegliere sono Active City Brake (Shine, Urban Ride), Auto (Shine, Urban Ride), Live (Live, di serie per le altre) e Look 300 (Feel). In ogni caso, qualunque sia il modello di Citroen C1 2019 scelto ci sono alcune costanti.

Si tratta di airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa, computer di bordo, controllo arretramento in salita, poggiatesta posteriori, sterzo ad assistenza variabile, tetto apribile in tela (Airscape) e volante regolabile in altezza. Non per Citroen C1 Live alzavetro elettrici anteriori, chiusura centralizzata, sedile guida regolabile in altezza, posteriorie frazionato. Solo per Citroen C1 Shine e Urban Ride anche i retrovisori elettrici riscaldabili.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: