Citroen C1: prezzi, versioni, motori, consumi, dimensioni nuovo modello city car 2021

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Citroen C1: prezzi, versioni, motori, co

Nuova city car Citroen C1

Citroen C1 può ospitare 4 persone, offrendo versatilità e comfort, testimoniati anche dal volume del bagagliaio e da una serie di vani portaoggetti e portabicchieri.

La nuova versione Millenium di Citroen C1 accentua la personalità dinamica del modello. Non a caso è equipaggiata di serie con passaruota neri opachi del kit Urban Ride, accompagnati da cerchi Comet da 15 pollici che migliorano lo stile della carrozzeria, oltre a vetri oscurati e lunotto posteriore per una maggiore eleganza.

Lo stile accattivante conferisce freschezza alla city car compatta e alle sue prestazioni agili in città. Il look nasconde un'auto piena di sorprese. Approfondiamo le caratteristiche di questa auto della città e dunque:

  • Nuova city car Citroen C1: dimensioni, motori e consumi
  • Versioni e prezzo Citroen C1

Nuova city car Citroen C1: dimensioni, motori e consumi

Citroen C1 Millenium conserva l'agilità ideale di C1 grazie alle sue dimensioni compatte. La lunghezza è di 3,46 metri di lunghezza, il raggio di sterzata di 4,80 metri.

La city car è spinta da un motore a benzina 3 cilindri di ultima generazione dotato di sistema Stop & Start e disponibile con cambio manuale (VTi 72 S&S manual). Il modello efficiente e performante è conforme alla normativa Euro 6d, con consumi non ancora dichiarati. Citroen C1 serie speciale Millenium è equipaggiata con diverse tecnologie di aiuto alla guida, quali la funzione Hill assist e la funzione Keyless Access&Start.

La city car dispone della funzione Mirror Screen, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Citroen C1 Millenium propone anche un sistema audio mp3 accessibile dal touch screen da 7 pollici posizionato al centro della plancia e di un kit mani libere Bluetooth.

Versioni e prezzo Citroen C1

Citroen C1 può ospitare 4 persone, offrendo versatilità e comfort, testimoniati anche dal volume del bagagliaio e da una serie di vani portaoggetti e portabicchieri. La nuova Citroen C1 Millenium combina eleganza e benessere con un ambiente interno Metropolitan Grey di serie, inclusi i rivestimenti in tessuto della Urban Ride Collection 2.

Più esattamente, C1 Millenium integra nell'abitacolo, l'ambiente interno Metropolitan Grey che comprende i rivestimenti in tessuto Urban Ride Collection 2 e il rivestimento del volante in pelle. Realizzata sulla base dell'allestimento Feel, propone equipaggiamenti al servizio del comfort come la climatizzazione, un impianto audio digitale mp3 con 4 altoparlanti, il divano posteriore frazionabile e ribaltabile.

La serie Millenium aggiunge passaruota allargati protetti da plastica grezza e cerchi di lega da 15 pollici. La personalizzazione prevede anche i cristalli posteriori oscurati, le finiture Metropolitan Grey e il volante con inserti di pelle. La dotazione di accessori deriva da quella prevista per l'allestimento Feel, e include l'infotanment da 7 pollici con Mirror Screen, l'impianto audio con quattro dfiffusori e il climatizzatore.

Citroen C1 propone airbag laterali e airbag testa. I principali optional per l'aggiornamento 2021 della piccola francese sono cerchi in lega, vernice metallizzata, interni pregiati, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, frenata di emergenza e bluetooth.

Citroen C1 Millenium può essere acquistata in Italia a partire da 14.250 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: