Citroen C3 2019 Aircross prezzi, modelli, motori, consumi reali, dimensioni, dotazioni nuovo Suv

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Citroen C3 2019 Aircross prezzi, modelli

Citroen C3 2019 Aircross: prezzi listino

Citroen C3 2019 Aircross è disponibile con alimentazione benzina in versione aspirata PureTech 82 e in versione turbo PureTech 110 e PureTech 130 CV.

Stile deciso e posizione di guida alta per Citroen C3 2019 Aircross. Deriva dalla C3, si presenta con un look da crossover, ma anche con caratteristiche che le permettono di affrontare moderati fuoristrada. Se l'interno si caratterizza per uno spazio piuttosto generoso, due caratteristiche di fondo sono la modularità con i sedili posteriori scorrevoli e un bagagliaio con un volume fino a 520 litri e la personalizzazione con 85 possibili combinazioni cromatiche e 5 armonie interne. Citroen C3 2019 Aircross porta con sé anche 12 aiuti alla guida e motori PureTech o BlueHDi per bassi consumi e ridotte emissioni di CO2.

Motori e consumi Citroen C3 2019 Aircross

Citroen C3 2019 Aircross è disponibile con alimentazione benzina in versione aspirata PureTech 82 e in versione turbo PureTech 110 e PureTech 130 CV. Queste motorizzazioni riescono a ridurre consumi reali (fino a 20,8 chilometri per litro) ed emissione inquinanti, garantendo performance elevate. I propulsori Diesel BlueHDi 100 e BlueHDi 120 beneficiano di una tecnologia anti inquinamento.

La linea di scarico è dotata di tre sistemi anti inquinamento che lavorano in sequenza: un catalizzatore tradizionale, un catalizzatore SCR e in ultimo il filtro antiparticolato FAP. Un sistema tecnologico che permette di abbattere del 90% gli ossidi di azoto e del 99,9% il particolato presente nei gas di scarico.

Citroen C3 2019 Aircross: prezzi listino diesel e benzina e dotazioni

La fascia di prezzo di Citroen C3 2019 Aircross varia da 16.000 euro (1.2 PureTech Live) a 21.900 euro (1.2 PureTech S&S Shine) per le versioni a benzina e da 18.850 euro (1.5 BlueHDi S&S Live) a 24.900 euro (1.5 BlueHDi S&S Rip Curl EAT6) per quelle a diesel.

I pacchetti tra cui scegliere sono Active Safety Brake(Live), Auto (Feel, non per Live, di serie per le altre), City (Feel, non per Live, di serie per le altre), Camera Plus (Shine, di serie per Rip Curl), Color (Feel, gratis per Shine e Rip Curl), Connectivity (Feel), Dab (Feel), Easy & Tech (Shine), Navigation (Feel, non per Live, di serie per le altre), Dab (Feel), Park Assist (Shine), Safety Family (Feel), (Shine, Rip Curl), Techno HiFi & Keyless (Shine), Dab & Keyless (Shine).

In ogni caso, qualunque sia il modello di Citroen C3 2019 Aircross scelto tra le varie versioni e motorizzazioni adesso disponibili sul mercato ci sono alcune costanti. Si tratta di airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa, attacchi isofix, avviso uscita involontaria di corsia, computer di bordo, controllo arretramento in salita, cruise control, poggiatesta posteriori, sedile guida regolabile in altezza, posteriore frazionato, volante regolabile in altezza e profondità.

Per tutte tranne Live: barre sul tetto, retrovisori elettrici riscaldabili. Gli optional principali per arricchire l'esperienza di guida sono cambio automatico. cerchi in lega di 16 pollici, chiave elettronica, clima, controllo velocità in discesa e Grip Control, fendinebbia, interni in tessuto square o quartz, in pelle e tessuto, ruotino, tetto di colore diverso o panoramico, vernice bianca o metallizata.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: