Citroen C3 2019, Citroen C1 nuove city car Citroen e ora modelli in vendita

Anche se è considerata una city car, Citroen C3 2019 mostra grossi volumi e un frontale rialzato che ispira robustezza. Citroen C1 disponibile a 3 e 5 porte.

Citroen C3 2019, Citroen C1 nuove city c

Citroen C3, nuova versione 2019


La costante del 2019 in casa Citroen continua a essere la C3, proposta in più versioni e allestimenti. Pensata per le famiglie per un utilizzo in città, l'alternativa è rappresentata dalla più agile e scattante Citroen C1 2019, disponibile in versione 3 o 5 porte, che strizza l'occhio al pubblico più giovanile, ma con motori interessanti sul fronte delle prestazioni.

Citroen C3 2019 nuova versione

Anche se è considerata una city car, Citroen C3 2019 mostra grossi volumi e un frontale rialzato che ispira robustezza. Il tetto in vetro panoramico aumenta il comfort di bordo. Oltre a favorire la visibilità per tutti i passeggeri, contribuisce ad aumentare la luminosità dell'abitacolo e a rafforzare la sensazione di spazio. Una tendina permette a guidatore e passeggeri di modulare la luminosità. Tra gli aspetti distintivi c'è la ConnectedCAM Citroen full HD integrata che dispone di un grandangolo di 120 gradi, di una memoria interna da 16 GB e di un sensore Gps. Incastonata nel supporto del retrovisore centrale, questa telecamera connessa registra tutto quanto accade davanti alla vettura. Con un clic è possibile scattare una foto o registrare un video della durata massima di un minuto, decidendo poi se condividere tutto sui social network, inviarlo per e-mail o solo conservarlo in memoria.

Citroen C1 modello 2019 city car

Disponibile in versione 3 o 5 porte, Citroen C1 2019 è una city car che si distingue per la leggerezza dell'aspetto. Sono disponibili otto colori, dalle tonalità dell'Ink Black, Silver Grey, Graphite Grey e Olive Brown ai più chiari Polar White, Smalt Blue, Love Red e Sunrise Red. Ecologica e con consumi ridotti, l'auto è spinta dal motore 1.0 VTi 68 S&S con cambio manuale a 5 marce, abbinato alla tecnologia Stop&Start. Il propulsore può essere abbinato a un cambio pilotato ETG (Efficient Tronic Gearbox). Questo cambio a 5 rapporti ha una funzione trascinamento e una gestione ottimizzata dell’acceleratore. La seconda opzione è il nuovo motore 1.2 PureTech 82. Prodotto in Francia, il 3 cilindri 1.2 litri benzina da 82 cv utilizza tecnologie innovative per un consumo pari a 4,3 litri per 100 chilometri. Con 116 Nm di coppia e un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 11 secondi, il motore Citroen C1 2019 è tra i più performanti della categoria.

L'auto può essere equipaggiata con copricerchi da 14 pollici o 15 pollici, a seconda delle versioni, oltre che con cerchi in lega 15 pollici diamantati. Le dimensioni molto contenute di Citroen C1 garantiscono agilità facilità di manovra grazie al raggio di sterzata di 4,8 metri. Pensata per gli spostamenti in città, Nuova Citroen C1 2019 dispone di numerosi vani portaoggetti: porta bevande e cassetto portaoggetti anteriore chiuso in grado di contenere una bottiglia da 1 litro. Non mancano inoltre di equipaggiamenti per il benessere, come il touch pad da 7 pollici, il climatizzatore automatico e comandi al volante. Sulla versione 3 porte è presente anche la memorizzazione della posizione dei sedili anteriori.

Non ci sono solo le city car tra le nuove auto Citroen per il 2019, ma anche suv, crossover, compatte, monovolume, berline, station wagon e diverse auto ibride,in quanto vi saranno gli ecoincentivi per le auto da Marzo 2019
Tra i suv e crossover in particolare ci siano dedicati al nuovo Citroen C5 Aircross 2019, C3 Aircross, C4 Cactus mentre più in generale le auto più attese Citroen come novità sono Citroen C1, C5 Aircross Hybrid, C4 Cactus trattate in un precedente articolo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: