Citroen C3 2019 commenti ed opinioni sul nuovo modello di quest'anno

Particolare attenzione è riservata alle motorizzazione perché, in base alla soluzione scelta, l'esperienza di guida può cambiare con decisa evidenza.

Citroen C3 2019 commenti ed opinioni sul

Citroen C3 2019, quale motore

Non è solo per il prezzo della nuova Citroen C3 2019 che questa piccola dalla forte personalità continua a raccogliere successi sul mercato italiano. L'impegno minimo di spesa è infatti di 12.600 euro fino a raggiungere i circa 20.000 euro per le versioni più equipaggiate e performanti. A convincere è il bilanciamento complessiva di una vettura che, anche se presenta all'interno inserti in plastica rivedibili, si distingue per l'ampio spazio reale e percepito a bordo oltre anche per alcuni eleganti dettagli. E anche la guida su strada si rivela sicura e convincente. Le opinioni su Citroen C3 2019 sono dunque di segno positivo anche rapportandole ai commenti delle altre auto appartenenti allo stesso segmento di mercato.

Citroen C3 2019, quale motore

Particolare attenzione è riservata alle motorizzazione perché, in base alla soluzione scelta, l'esperienza di guida a bordo di Citroen C3 2019 può cambiare con decisa evidenza. Per chi preferisce maggiore spinta e guida più dinamica, la preferenze ricade sul motore 1.2 da 82 CV. Al contrario, chi è alle presenze con percorrenza maggiore il propulsore 1.5 BlueHDi si rivela congeniale, anche se è costretto ad arretrare sul terreno dell'aggressività. In ogni caso è disponibile sia il cambio manuale con i motori 3 cilindri PureTech 68, 82 Stop & Start e 110 Stop & Start, e Diesel BlueHDi 100 Stop & Start e sia quella automatica Efficient automatic transmission 6, ma solo con la motorizzazione PureTech 110 S&S.

Allestimenti e optional Citroen C3 2019, ampia scelta

Punto di forza è senza dubbio l'ampia possibilità di personalizzazione dell'auto, da poter ritagliare su misura dei propri gusti personali. La scelta dei colori è così ampia da coinvolgere anche il tetto a contrasto, la finitura del montante posteriore, le calotte degli specchietti retrovisori, i profili fendinebbia. I pacchetti disponibili per Citroen C3 2019 sono Active Safety Brake (Elle, Shine, Uptown) - City (Feel), & Connect - ConnectedCAM (Feel) - Design (Feel), &Connect - Navigation Dab (Feel), (Shine, di serie per Uptown) - Tech (Shine, Uptown) - Touchpad 7 pollici Dab (Feel, non per Live, di serie per le altre) - Visibilità (Feel, non per Live, di serie per le altre). Complessivamente sono 36 le versioni tra cui scegliere, con o senza Airbump, in versione mono o bi-colore.

Il tutto senza dimenticare i tantissimi optionale per andare al di là degli allestimenti di serie di Citroen C3 2019, come Airbump (Feel, non per Live, di serie per le altre) - Cerchi in lega di 16 pollici (Feel), (Shine, Uptown), di 17 pollici (Elle, Shine, Uptown) - Chiave elettronica e alzavetro elettrici posteriori (Shine, di serie per Uptown) - Clima (Live, di serie per Feel, automatico per le altre) - Interni in tessuto extraserie (Feel, Shine) - Monitoraggio angolo cieco posteriore (Shine, Uptown) - Radio Dab/mp3/Usb/Bluetooth (Live, di serie per le altre) - Ruota di scorta o ruotino - Telecamera posteriore (Feel), (Elle, Shine, Uptown) - Tetto con sticker Elle (Elle), di colore diverso (Feel e Shine, gratis per Elle e Uptown), panoramico (Feel, Shine, Uptown) - Vernice pastello extraserie (gratis per Uptown), metallizzata (Elle) - Vetri posteriori scuri (non per Live, di serie per Uptown).

Da considerare che la Citroen C3 viene indicata dagli esperti come una delle migliori auto compatte del 2019 insieme ad altre modelli come riportato in un precedente articolo

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: