Citroen C3 2019 versioni in vendita e prezzi migliori modelli differenti

di Chiara Compagnucci pubblicato il
Citroen C3 2019 versioni in vendita e pr

Versioni in vendita Citroen C3 2019

Ecco tutti i parametri a tenere in considerazione quando si tratta di scegliere una delle versioni in vendita di Citroen C3 2019.

Sono numerose le versioni di Citroen C3 2019 tra cui scegliere perché questa auto compatta è stata nel tempo oggetto di progressivi aggiornamenti fino a diventare una delle soluzioni più interessanti sul mercato.

Disponibile sia nella versione benzina e sia diesel, sono quattro gli allestimenti tra cui scegliere e di conseguenza anche il prezzo è soggetto a oscillazione. La differenza di costo tra la versione più economica a quella più costosa è di 6.000 euro.

Versioni in vendita Citroen C3 2019

Ci sono alcuni parametri ben precisi da tenere in considerazione quando si tratta di scegliere una delle versioni in vendita di Citroen C3 2019. Si tratta di aiuto alla guida, cerchi, colore tetto, comfort, equipaggiamenti, multimedia, pack, personalizzazione, sicurezza e style.

Sulla base del differente arricchimento, il costruttore transalpino propone gli allestimenti Live, Feel, Shine e Origins, in ordine crescente di completezza e prezzo.

La versione più completa di Citroen C3 comprende anche maggiori aiuti alla guida, come computer di bordo, telecamera di retromarcia, regolatore e limitatore di velocità, pack Visibilità, rilevatore bassa pressione pneumatici, tergicristallo automatico con sensore pioggia, fari fendinebbia, riconoscimento dei limiti di velocità e sensori di parcheggio posteriori.

Il comfort di Citroen C3 passa invece dalla presenza di climatizzatore automatico con filtro antipolline a carboni attivi, retrovisori ripiegabili elettricamente, sedile posteriore frazionabile 1/3 + 2/3, accensione automatica dei fari + funzione Follow me home, volante regolabile in altezza e profondità, plafoniera a Led con luci di lettura. 

E poi: retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, 3 appoggiatesta posteriori, sedile conducente regolabile in altezza, fissaggi Isofix sui sedili posteriori, vetri posteriori oscurati, presa 12V anteriore e alzacristalli anteriori elettrici sequenziali.

Prezzi migliori Citroen C3 2019 per modelli differenti

La fascia di prezzo di Citroen C3 2019 varia da 13.400 a 19.400 euro in base al modello scelto tra benzina e diesel, associata a uno degi allestimenti realizzati dalla casa automobilistica francese. Più nel dettaglio, la forchetta dei prezzi è adesso la seguente:

  • Citroen C3: 1.2 benzina PureTech S&S Live a 13.400 euro
  • Citroen C3: 1.2 benzina PureTech S&S Feel a 14.900 euro
  • Citroen C3: 1.2 benzina PureTech S&S Shine a 16.300 euro
  • Citroen C3: 1.5 diesel BlueHDi S&S Feel a 17.100 euro
  • Citroen C3: 1.2 benzina PureTech S&S Origins a 17.200 euro
  • Citroen C3: 1.2 benzina PureTech S&S Shine a 17.900 euro
  • Citroen C3: 1.5 diesel BlueHDi S&S Shine a 18.500 euro
  • Citroen C3: 1.2 benzina PureTech S&S Origins a 18.700 euro
  • Citroen C3: 1.2 benzina PureTech S&S Shine EAT6 a 19.300 euro
  • Citroen C3: 1.5 diesel BlueHDi S&S Origins a 19.400 euro

Punto in comune di tutte le versioni di Citroen C3 2019 adesso in vendita è la presenza di controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, indicatore temperatura esterna.

In base alla versione scelta, l'esperienza a bordo può essere arricchita in termini di comfort e sicurezza con autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, vernice metallizzata, navigatore satellitare, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, tetto panoramico e bluetooth.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook sulle auto per rimanere aggiornato su tutte le novità: